Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





imacon flextight precision II

Iscritto il:
12/2/2012 14:31
Da venezia
Messaggi: 34
Offline
salve a tutti,
sono in trattativa per uno scanner imacon flextight precision II.
non ho esperienza in merito, quanto è valutata oggi questa macchina?

domanda due: quanto potrei far pagare una scansione con questa macchina?

grazie come al solito.

giorgio.

Inviato: 21/2/2012 13:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imacon flextight precision II
Utente non più registrato
solitamente sui 2000-2200 Euro, in buone condizioni.

una buona macchina, ma piuttosto lenta e con una resa della grana e del dettaglio molto secca (francamente TROPPO, per il mio gusto); questo "secca" non vuol dire più dettaglio e più definizione reali, anzi.

Inviato: 21/2/2012 13:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imacon flextight precision II

Iscritto il:
12/2/2012 14:31
Da venezia
Messaggi: 34
Offline
dici che vale la spesa? altrimenti credo che dovrò orientarmi su un v750 ma quindi eliminando la possibilità di produrmi autonomamente un file per qualsiasi esigenza, quindi dover scansionare, valutare e poi mandare al laboratorio per una scansione professionale con relative spese però...

lavorando/studiando a venezia, dove non ci sono laboratori con scanner di questo tipo, la mia valutazione era anche di poter dare un servizio di scansione professionale...

però, non ho mai scansionato con imacon...

Inviato: 21/2/2012 15:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: imacon flextight precision II
Utente non più registrato
e' tutto relativo....

un V750 è una manna per alcuni e un catorcio inusabile per altri, basta guardare sui forum per avere un riscontro di questo.

Stessa cosa direi per un Precision II (ma la qualità è già molto meglio).