Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





La fotogrammetria....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Buon Anno,
comincio ll nuovo anno complicandomi la vita.....
Nessuno di voi ha avuto a che fare con la fotografia fotogrammetrica? O meglio si dovrebe dire rilievo fotogrammetrico, perche' la procedura serve aquesto.
Debbo rilevare i piani di chiglia di una imbarcazione ( attualmente in secco ) per ricavarne i dati atti a riprodurla in un modello, e cercando in internet mi sono imbattuto nel rilievo fotogrammetrico che con alcuni passaggi puo' aiutarmi e in un modo oltremodo preciso.
Ho trovato vari link di applicazioni pratiche proprio in campo navale e questo che ne spiega la teoria in modo esauriente.
Il programma Photomodeler l'ho scaricato ma non ci capisco molto, poi avro' il problema di trasferire l'elaborato su un CAD ( e qui mi faro' aiutare, perche' non conosco neppure questo )
Un esempio di come operare e' qui .
Ma ho anche Rhino che sembra possa darmi una mano, anche se in passato l'ho usato soltanto per tutt'altre cose e ora non mi ricordo piu' niente.
Se qualcuno di voi Ha pratica di queste cose e puo' darmi una mano lo ringrazio anticipatamente.
Renzo

C'e' anche questo link, ma e' meglio lasciarlo perdere, altrimenti uno si scoraggia...

Inviato: 1/1/2012 10:18
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La fotogrammetria....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Con un Plug in di Rhino e' facile ( relativamente ) arrivare alla digitalizzazione 3D della chiglia di una barca, il problema e' trasportare su CAD i dati e li' elaborarli per ottenere il disegno delle ordinate..
Rhinophoto
Renzo

Inviato: 1/1/2012 12:36
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
39 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 39
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy