Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Hasslblad da riparare?

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Salve a tutti, ieri sviluppando un paio di rulli 120 ho notato che la parte inferiore del fotogramma non era bella netta ma presentava un bordo sfumato. Controllando il corpo macchina della 501 ho notato che la tendina superiore dell'otturatore ausiliario non si apre completamente al momento dello scatto e genera un'ombra sul fotogramma che taglia via circa 5mm di immagine. Spingendo col dito la tendina verso l'alto questa si sposta, quindi non sembra bloccata, ma non riesce ad alzarsi completamente.

Vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di qualche manovra che possa sbloccare questa tendina (non credo, ma in ogni caso la speranza è l'ultima a morire) oppure se potete consigliarmi un fotoriparatore (magari "specializzato" in hasselblad) a Milano.

Grazie a tutti
chromemax

Inviato: 20/10/2011 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hasslblad da riparare?

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1087
Offline
Ciao,
ho avuto il medesimo prblema con la mia hassy parecchio tempo fa (quani problemi mi han sempre dato le hassy, tanti)e non ho trovato altra soluzione che portarla alla fowa, non so più però quanto sia garantita ora l'assistenza da parte della ditta suddetta che, mi pare, abbia dismesso l'hasselblad. trattandosi di noia squisitamente meccanica penso potresti rivolgerti a qualcuno dei fotoriparatori presenti a milano e elencati in post precedenti credo da marcoc.

Inviato: 20/10/2011 12:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hasslblad da riparare?

Iscritto il:
29/5/2009 11:05
Da Bologna
Messaggi: 983
Offline
Caro Chromemax strano ma vero ho ritirato ieri dal riparatore
la mia 501 cm che aveva lo stesso problema e, tra l'altro, era già stata "riparata" lo scorso anno evidentemente in modo non definitivo. Ora hanno applicato una saldatura di cui non so dirti di preciso mentre la sostituzione di tutto il pezzo che si occupa del rialzo dell'antina è una operazione che esegue solo l'assistenza hasselblad immagino con quali costi. Il riparatore infatti aveva richiesto il pezzo in questione ma Hass. non lo invia.
Potrei consigliarti il mio riparatore ma tu non sei di bologna...
un caro saluto
oscar

Inviato: 20/10/2011 13:17
www.oscarferrari.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hasslblad da riparare?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
L'assistenza Hasselblad credo sia ora passata al nuovo importatore Aproma che sta a Cormano, e quindi praticamente a Milano

Tranne un banale problemino con un magazzino, di cui avevamo parlato anche qui un paio di mesi fa, la mia esperienza con Hasselblad è totalmente diversa da quella di sander: nessuno dei due corpi e dei cinque obiettivi (e degli altri due magazzini) del mio corredo mi ha mai dato il minimo inconveniente. Ed è tutto materiale che lavora dagli inizi degli anni '90.


Inviato: 20/10/2011 13:18
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hasslblad da riparare?

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Grazie mille a tutti per le risposte. Proverò a sentire TGF e magari in seconda battuta Aproma.

Inviato: 22/10/2011 13:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hasslblad da riparare?

Iscritto il:
2/12/2011 20:17
Da Melzo
Messaggi: 2
Offline
Nel passato ho sempre fatto revisionare la mia H. da Wofgang e Rentsh a milano via Plinio 40 se non ricordo male, spero lavori ancora.

Inviato: 4/1/2012 21:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy