Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Addio Steve
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Ultimo saluto a Steve Jobs.
Stay hungry, stay foolish.

Andrea

Inviato: 7/10/2011 12:25
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve
Utente non più registrato
Di sicuro non lascia una famiglia nella indigenza. Dispiaciuto sul piano umano ovviamente per le sue recenti condizioni di salute, per me è indelebile il ricordo di aver pagato nei primi anni '80 il drive (lettore) per floppy disk (erano da 140 Kb e grandi come un 45 giri) del mio Apple IIe, 700.000 lire (pari a un paio di stipendi) e il secondo (bontà loro) 500.000, oltre al costo del computer perchè per il mercato italiano, non so per gli altri, (ma in America di sicuro non erano questi) i prezzi erano così.

Inviato: 7/10/2011 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
scattata ieri al volo.

Allega:



jpg  steve.jpg (84.84 KB)
1988_4e8efad2d14a8.jpg 480X640 px

Inviato: 7/10/2011 15:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6551
Offline
Citazione:

Stay hungry, stay foolish.



che è un bel motto, di sicuro effetto se applicato a uomini molto geniali, o molto ricchi o entrambi, come era sicuramente Jobs.

La stragrande maggioranza della umanità è costituita però da persone normali, per non dire mediocri.
E che se seguono quei principi, rischiano di trasformarsi in una cospicua massa di rancorosi ed insoddisfatti rompicog..oni.


Inviato: 7/10/2011 15:59
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

La stragrande maggioranza della umanità è costituita però da persone normali, per non dire mediocri.
E che se seguono quei principi, rischiano di trasformarsi in una cospicua massa di rancorosi ed insoddisfatti rompicog..oni.




Inviato: 7/10/2011 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve
Utente non più registrato
Non ho capito bene chi sono i rancorosi e insoddisfatti rompicog..oni!
A me i miti costruiti non sono mai piaciuti, se c'è un mito vero all'interno di quell'ambito è Wozniak che è quello che ha inventato e costruito l'Apple I, creando in buona parte anche il linguaggio Basic, a lui dico grazie, anche se non ha saputo costruirsi un'immagine mitica. Non ringrazio invece chi a suo tempo si è occupato principalmente del business e dell'immagine.
Ma si sa, l'uomo ha bisogno del mito, specie se ben costruito, a me francamente più che le persone "normali", "per non dire mediocri", preoccupano le masse che vanno dietro ai miti.

Inviato: 7/10/2011 16:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6551
Offline
Citazione:

RolleiPino ha scritto:
Non ho capito bene chi sono i rancorosi e insoddisfatti rompicog..oni!


mettiamola così (come direbbe Tremonti), senza ovviamente pretendere di avere la verità rivelata in mano:
diciamo che io sono tranquillamente persuaso di non possedere qualità speciali che mi permettano di emergere rispetto alla maggior parte delle normali persone, con una speciale intelligenza (non parliamo neppure di genialità), creatività, gusto artistico, cultura , ecc. ecc.

Lo so, me ne rendo conto, mi adeguo e me ne faccio una ragione.

Ma quasi quotidianamente mi trovo ad imbattermi con persone che sono invece assolutamente convinte di essere gravemente sottovalutate rispetto alle loro reali capacità e qualità.
E che sviluppano per questo motivo un senso di frustrazione e di rancore nei confronti del mondo in generale.
Questo atteggiamento gli rovina l'esistenza, perchè rende la loro vita infelice, e rischia di infelicitarla anche alle persone con cui si trovano ad interagire.
Ora, se fossero davvero tutti geni incompresi, avrebbero anche le loro buone ragioni.
Ma nella stragrande maggioranza, sono solo loro a vedere in se stessi delle speciali qualità.
Io penso che in questi casi, uno slogan ad effetto come quello di Jobs possa non fare un buon servizio a queste persone. Penso che possa contribuire a renderle più infelici e frustrate di quanto sarebbero per loro natura.

A tutti piacerebbe essere geniali e creativi, ed ancor più che questo venisse universalmente riconosciuto così da trarre fama ed onori da queste qualità straordinarie.
Ma sono pochissimi quelli capaci di vedere più lontando della media. Jobs certamente era uno di questi, ma di Jobs ne nasce uno ogni parecchi anni.
Io la vedo così.


Inviato: 7/10/2011 19:51
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Addio Steve
Utente non più registrato
Detta così è molto meglio. Purtroppo nella comunicazione scritta c'è una grave lacuna, che è la mancanza di tutto il resto che fa parte della comunicazione, gesto, espressione, tono della voce ecc. per cui secondo me le frasi lapidarie possono ingenerare una miriade di modi di intendere, non supportati dagli altri elementi della stessa.
Comunque ora concordo con quello che dici.

Sicuramente Jobs ha saputo creare una grande azienda e gli riconosco la capacità e genialità; non mi sento di dedicargli un epitaffio come invece farei per Wozniak che per sua fortuna è vivo e vegeto. Non me ne voglia Hologon che è ovviamente liberissimo di farlo e avrà le sue ragioni.

Tornando al mondo della fotografia, approfitto per chiedere se la mia presenza è troppo assidua. Io posto spesso soprattutto le prove che faccio perchè vedo questa cosa come una condivisione a distanza fra amici di un circolo, e anzi spero sempre di avere qualche parere in più come stimolo di condivisione e discussione, un po' come hai fatto tu nelle ultime prove che ho postato. Penso anche che vedere un po' di foto, belle o brutte, sia comunque interessante per chi frequenta un forum di fotografia (magari è così solo per qualcuno, per altri invece no), peccato che siano pochissimi quelli che le postano ogni tanto.
Nella quasi totale assenza di riscontri, non posso che chiedermi se queste cose interessano o meno, anzi mi sono chiesto se sono anch'io fra i "rompico....ni", nel qual caso...amici come prima e ciao.
Ciao.

Inviato: 7/10/2011 20:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
69 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 69
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy