Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
mi sono iscritto, ho trovato un sacco di clausole e spiegazioni ma non quella relativa al preciso svolgersi delle operazioni.
Mettiamo che debba acquistare un cavalletto. A chi pago il servizio? pago mettiamo con paypal il cavalletto al negozio e metto l'indirizzo di Consegnato.com che mi fa arrivare l'oggetto. Ma Consegnato.com come lo pago? non ho trovato come fare. C'e' una lunga, lunghissima sequela di informazioni sulle spedizioni , problemi doganali, responsabilita', ma non ho trovato niente riguardo al compenso da corrispondere a Consegnato.com.
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/7/2011 18:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Quando l'oggetto arriva da loro ti mandano una email con la somma da corrispondere, che potrai pagare con paypal o carta di credito.

Inviato: 29/7/2011 19:36
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
ora tutto chiaro, grazie
Ciao,
Renzo

Inviato: 29/7/2011 20:07
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
23/9/2009 8:41
Messaggi: 20
Offline
Un saluto a tutti,
poichè sono interessato a fare acquisti su Ebay USA ed avvalermi del servizio Consegnato vorrei sapere se è preferibile in questo caso registrarsi sul sito americano di Ebay oppure va bene la registrazione che già ho su Ebay Italia?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Buone vacanze a tutti
Valgian

Inviato: 5/8/2011 8:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Ciao a tutti,

avete poi saputo qualcosa di più per quel che riguarda il pagamento della VAT? Io sono in procinto di ordinare negli USA una lente non disponibile nel mercato europeo e lo farei come titolare di Partita IVA, con relativa fattura. Se non ho male interpretato ciò che dichiarano riguardo alle spese di sdoganamento dovrei comunque pagare la VAT al 21% + dazi se acquisto come professionista (anche se non sono un rivenditore)...

Qualcuno può illuminarmi? sto per premere il tasto "buy", inizia il conto alla rovescia: 10, 9, 8... or

Claudio

Inviato: 23/11/2011 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Claudio,
credo la tua interpretazione sia corretta, comunque per sicurezza contattali; parlano italiano, sono molto cortesi e rispondono velocemente.

A presto.

Fabio

Inviato: 23/11/2011 16:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Grazie Fabio,

provvederò a sentirli, non è male tenersi aperto un canale interessante con gli USA...

Claudio


Inviato: 24/11/2011 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Ho usato recentemente consegnato.com per la prima volta e ne sono rimasto molto soddisfatto. Pero' qualche giorno fa mi e' arrivata una email da loro che essenzialmente dice che

"In seguito alle recenti vicissitudini, abbiamo trovato un nuovo accordo con la dogana inglese che ci permetterà di evitare il ripetersi di simili situazioni. Tale accordo implica un sensibile aumento dei nostri oneri cui siamo costretti a chiedervi un parziale contributo."

Il parziale contributo sarebbe, sopra i $20, del 20% di ... tasse? ... IVA? Non lo so, comunque un 20% in piu'.

Se questo fosse vero verrebbe a cadere uno dei miei motivi di interesse. Rimarrebbe quello --- molto limitato, per me --- di acquistare in USA quei prodotti che i commercianti locali si rifiutano di spedire overseas e/o per cui richiedono CC USA.

Qualche cliente di piu' lunga data di me di consegnato.com vuole commentare? Ho capito male io le implicazioni?

Grazie.

Inviato: 11/3/2012 20:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Marco,
purtroppo la pacchia è finita ((

Evidentemente il metodo era molto border-line ...

A presto.

Fabio

Inviato: 12/3/2012 18:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ci sono (o c'erano fino a poco fa) alcune piccole isole attorno alla Gran bretagna che, non so per quali motivi, erano esenti da VAT (la locale IVA). Credo che sfruttassero questo espediente per fare arrivare le merci dagli USA e poi distribuirle sul mercato europeo.
Evidentemente qualcuno in sede CE o in Uk stessa se ne deve essere accorto.


Inviato: 12/3/2012 19:14
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao a tutti, ho postato su FA qualcosa di molto importante su consegnato.com, non ho voluto fare un crosspost, cmq vi prego darci un'occhiata:

Consegnato.com r.i.p ?

Inviato: 15/4/2012 17:10
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Mmm... il loro blog è normalmente funzionante, e stanno spedendo i pacchi tramite un apposito servizio Federal Express.
Il nuovo sistema richiede all'utente, sotto la propria responsabilità, di dichiarare il valore della merce e anticipare il pagamento degli oneri doganali (il 20% del valore dichiarato).

Presto farò un ordine con questo sistema, per cui vi terrò aggiornati!

Fer

Inviato: 15/4/2012 17:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Fer, lasciami dire prima di tutto che non voglio "demolire" quella che è stata da parte tua una fantastica soffiata. Purtroppo era troppo bello per essere vero e sono ancora rammaricato di non volere/potere più usare questo servizio che mi aveva schiuso un mondo di opportunità di acquisto.

Attenzione che la storia del 20% con Fedex è sospesa anche quella, questo perchè quelli di consegnato hanno deciso di non passare più per l'inghilterra almeno fino a quando la situazione con la dogana non sarà chiarita (se mai si chiarirà, il container del 30/12 è stato sequestrato e attualmente è in atto un ricorso per il dissequestro,inoltre li container del 12/3 è anch'esso bloccato, presumibilmente per controlli, il problema è che questi controlli possono durare anche dei mesi perchè devono farlo pacco per pacco, insomma la dogana di Londra attualmente è un pò una roulette russa, ecco il motivo della sospensione delle spedizioni).

Rimane in piedi un servizio Fedex diretto da Miami all'Italia, per il quale si pagano IVA e dazi pieni (28%)
ma a quel punto che senso ha usare consegnato?
Tanto vale farsi spedire direttamente la merce dalla fonte, senza il costo del trasporto domestico in USA, e senza rischi di blocchi strani.

L'unico vantaggio rimarrebbe il consolidamento dei pacchi e aggirare quei siti che non spediscono in Italia ma questo punto ci sono anche altri servizi ....

Io sono rimasto incastrato per un mese col volo del 25/2 e vi assicuro che non è per niente una bella cosa avere pacchi di valore che non sai se e quando vengono sdoganati e quei signori ti dicono che non sanno il motivo per cui la dogana ha bloccato tutto...

Sì, sono ancora in business per il momento, ma quello che è successo è una bella mazzata, io personalmente , dopo diverse spedizioni andate bene, sono rimasto molto scottato da quest'ultima e non li userò mai più ... troppo rischioso!

Comunque sia, questa è stata la mia esperienza, penso sia utile per tutti conoscerla....



Inviato: 15/4/2012 19:11
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao Desert,

a me hanno detto che il servizio Fedex da Miami prevede comunque il 20% sul valore dichiarato (non il 28), e che presto riprenderanno il servizio normale, con due tipi di spedizione a scelta (compresa la Fedex).

Tutto qua, relata refero: comunque come ti dicevo farò presto un altro ordine e vi farò sapere!

Fer

Inviato: 15/4/2012 19:25
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
in effetti ho appena ricevuto una spedizione dagli USA ed è stata una grossa delusione. Preciso che si trattava di un piccolo ed economico componente per uso informatico, del costo di soli 52 dollari, per cui pensavo che non ci sarebbero stati oneri doganali (mi hanno detto che sotto i 50 euro sono esenti).
Dato che ne avevo sentito parlare bene, invece di farmi spedire il pacchetto direttamente dal venditore ho deciso di utilizzare Consegnato.com.
Prima mi hanno detto che ci sarebbe stata una spesa aggiuntiva del 20%. Visto che non mi sembrava una spesa rilevante ho accettato.
Dopo qualche giorno mi è arrivato un rimborso di quel 20%, per cui pensavo che visto il basso valore, gli oneri mi fossero stati abbuonati.
Niente di tutto questo. Quando il pacchetto è arrivato (tramite FedEx) mi è ststo chiesto di pagare oltre 24 euro, altrimenti il pacchetto tornava indietro. Ho pagato, molto malvolentieri, però si è trattato di una specie di furto.
In definitiva, ho acquistato un prodotto del valore di 52 dollari (in Euro: 39,9!). In totale ho pagato: 39,9 euro + 6,2 euro (spedizione a Consegnato a Miami) + 16 euro (spedizione tramite Consegnato) + 14,24 euro (diritti doganali) + 10 euro (spese amministrative!!) = totale 86,34 euro. In pratica ben oltre il doppio del valore del componente. Anche togliendo i 16 euro di spedizione USA-Italia la spesa è esorbitante.
Al ragazzo che ha fatto la consegna ne ho dette di tutti i colori, ma chiaramente mi ha risposto che lui non ci poteva fare nulla.
Che delusione, a saperlo me lo facevo spedire direttamente con usps. Alla malora la dogana e FedEx, che furto...

Inviato: 16/4/2012 11:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Guarda che lo stesso problema lo avresti con USPS, con l'aggravante che il pacco potrebbe rimanere in dogana per settimane e saresti probabilmente costretto a inviargli via fax (!) la fattura d'acquisto del bene.
Been there, done that.

Anche facendosi spedire (es. da B&H) il pacco già comprensivo di spese doganali (servizio offerto sia da UPS che da FedEx), la situazione non migliora: ricaricano degli oneri raccapriccianti, per cui un oggetto che sarebbe costato 90 euro ho finito col pagarlo 210 euro.

Peraltro, B&H ma anche altri grandi seller consentono di farti una specie di "prenventivo online" comprensivo di spese di spedizione ed oneri doganali, quindi è facile farti i conti.

Per questi motivi ho deciso di dare ancora fiducia a Consegnato.com, naturalmente appena avranno fatto pace col cervello e si saranno decisi a chiarire i nuovi termini del servizio, cosa che non hanno ancora fatto.
Avrei infatti comunque un risparmio, dovuto al minor costo della spedizione (B&H e KeH hanno costi di spedizione mostruosi per l'Italia, molto maggiori del servizio FedEx di Consegnato anche aggiungedoci la loro tariffa), e inoltre, almeno a quanto ho capito, oneri e tasse doganali sarebbero calcolati sul solo valore della merce e non anche sulla tariffa di spedizione, che spesso è altrettanto elevata (per cui le tasse raddoppiano).

Diciamo che è un periodo in cui la situazione non è molto chiara e non conviene fare acquisti negli USA se non indispensabili; speriamo presto di avere un quadro più delineato e stabile.

Fer

Inviato: 16/4/2012 11:22
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Inizialmente era il 20% , da corrispondere via paypal a consegnato. Il pacco arrivava tramite GLS e non dovevi più pagare niente.
Poi hanno deciso giocoforza di non passare più per il firewall inglese e chi in quel momento aveva già un pacco in viaggio, ha ricevuto il 20% di rimborso degli oneri doganali, omettendo poi il fatto che la dogana sarebbe stata in Italia e che quindi la tassazione sarebbe diventata il 28%.

Ma questo loro non lo dicono altrimenti nessuno li usa più.

x Fer, hai ragione, per certi seller come B&H e altri può ancora convenire (aggiungendo che a volte spediscono in due trance e in questo caso il consolidamento viene buono).

Capisco la tua decisione di continuare con consegnato e la rispetto, io intanto mi impegno a testare altri servizi proprio per evitare i problemi assurdi che si manifestano con i corrieri diretti.

Io con consegnato ho chiuso e per sempre, si sono comportati molto male nei miei confronti, per esperienza diretta ti posso dire che spesso omettono la verità e adducono ad altri le loro colpe. Perchè finchè la roba arriva tutto bene, sono tutti contenti ma quando hai centinaia/migliaia di euro bloccati o sequestrati in dogana e tutto quello che puoi fare è aprire una contestazione pp per ricevere eventualmente indietro le sole spese di spedizione beh, le cose cambiano decisamente.



Inviato: 16/4/2012 11:53
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Guarda che lo stesso problema lo avresti con USPS, con l'aggravante che il pacco potrebbe rimanere in dogana per settimane e saresti probabilmente costretto a inviargli via fax (!) la fattura d'acquisto del bene.
Been there, done that.


ho (purtroppo) molta esperienza di acquisti dall'estero. Diciamo che con usps hai l'ebbrezza dell'incertezza: se ti va bene, non paghi nulla, se ti va così così paghi, se ti va malissimo il pacco non arriva (la colpa in genere non è di usps ma della dogana)
Chiaro che se devi farti spedire qualcosa di gran valore non va bene, ma non era questo il mio caso.

Comunque preciso che non ce l'ho più di tanto con Consegnato. Me la sono presa principalmente con FedEx e con la pratica doganale. Secondo me per una spedizione del genere del valore di 39 euro NON ci dovrebbero essere oneri, e in ogni caso non dovrebbero ammontare a 25 euro (cioè circa il 65% del valore della merce).
Ormai siamo abituati a tutto, ma questa gestione "feudale" delle importazioni è uno scandalo.

Inviato: 16/4/2012 12:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:

desertglow ha scritto:

io intanto mi impegno a testare altri servizi proprio per evitare i problemi assurdi che si manifestano con i corrieri diretti.


Tienici aggiornati (su FA va benissimo naturalmente): si trovasse un'organizzazione affidabile capace di tariffe ragionevoli (mi starebbe benissimo pagare solo il 28% del valore delle merce più una tariffa fissa: magari!!!!!!!), sarebbe un'ottima cosa.
Purtroppo certi mercati vedono differenze di prezzi assurde e inspiegabili tra USA ed EU, costringendo anche controvoglia a ginnastiche transcontinentali.

Esempio: il mercato degli obiettivi usati per medio formato (un Mamiya 50 ULD per RZ67 costa sui 400$ in USA, mentre da noi è introvabile a meno di 600 euro), ma anche degli scanner, di certe attrezzature elettroniche/HiFi...

Fer

Inviato: 16/4/2012 12:14
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovo metodo per acquistare in USA

Iscritto il:
18/10/2011 10:28
Da Verona/Paderno del Grappa
Messaggi: 7
Offline
Stando alle FAQ dell'Agenzia delle entrate, nel caso di spedizioni a carattere commerciale la franchigia per non pagare oneri doganali è di 22 euro incluse le spese di spedizione. Fino a 150 si paga solo l'IVA, ma niente dazi.

Per cui la normativa lascia ben poco spazio per non pagare, purtroppo. Se poi i corrieri ci mettono del loro ed aggiungono ulteriori balzelli ci si ritrova nella situazione descritta da ganz196

Inviato: 16/4/2012 14:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(80 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy