Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sito review stampanti
Utente non più registrato
Sto cercando di documentarmi per capire qualcosa nei dettagli delle stampanti in commercio e mi sono imbattuto in questo che riporto se a qualcuno interessa.
http://www.photo-i.co.uk/Reviews/printers_page.htm

Inviato: 2/6/2011 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sì, quel sito è conosciuto per le sue ottime recensioni.

Anche QUI si trovano notizie e test interessanti.

Inviato: 2/6/2011 8:25
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti
Utente non più registrato
Grazie, è un bel sito. Mi sto chiedendo, ed è sicuramente una domanda stupida perchè non hanno pensato di fare una stampante che fa solo il Bianco e Nero con 3 cartucce magari capienti. Ci sarebbe una minor complessità costrutiva e magari costi di acquisto e gestione inferiori. Non so se su queste stampanti è possibile evitare di montare tutte le cartucce del colore che se uno non le usa si svuoterebbero comunque durante le fasi di pulizia automatica delle testine.

Inviato: 2/6/2011 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Tutte le cartucce vanno montate altrimenti la testina si danneggia, in ogni caso credo il firmware bloccherebbe la stampante. Perchè non fanno stampanti solo B/N? Credo il mercato sia troppo piccolo. Secondo me ti stai preoccupando troppo del costo degli inchiostri, vedrai che è sopportabile, soprattutto per chi è abituato a spendere per la pellicola.

Inviato: 2/6/2011 10:29
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti
Utente non più registrato
Grazie della risposta Claudio, in realtà la mia preoccupazione deriva dal fatto che, come tutti credo, ho avuto una miriade di stampanti A4 (quelle a due cartucce) e quello che ho visto è che se non vuoi trovarti con la stampante inutilizzabile devi lasciarle fare i suoi cicli di pulizia ad ogni accensione, morale della favola: se non fai sedute da più stampe ti trovi ad aver svuotato le cartucce facendo in realtà metà delle stampe che teoricamente potresti fare. L'alternativa a suo tempo (e anche a adesso credo) era la HP che aveva le testine che si cambiavano ogni 3 cartucce circa o comunque se si intasavano, salvando la stampante, però ad una costo che alla fine equivaleva a quello della stampante stessa. Ho letto di uno che la lascia sempre accesa per evitare il problema, magari funziona facendo un ciclo d pulizia forzata ogni tanto, chissà.
Ciao

Inviato: 2/6/2011 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
In effetti alcune stampanti vanno lasciate accese e fanno cicli di tanto in tanto. Comunque è un fatto che tanto inchiostro va sprecato, quando avevo la Epson Pro 7600 che mi diceva quanto inchiostro consumava per le stampe e i cicli di pulizia/caricamento sostituzione in effetti un buon 20-30% se ne andava via per nulla, infatti c'era un bel serbatoio per l'inchiostro di scarto (25 EUR)!
Alternative per ora non ce ne sono, a parte le stampanti a sublimazione forse, ma lamdba e offset forse sono un pò troppo per noi...

Inviato: 2/6/2011 16:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Pino non le fanno perchè ultilizzano anche i colori per ottenere le sfumature di grigio...il giallo per esempio è spesso utilizzato dal driver Epson specifico per il Bianco e Nero

Inviato: 2/6/2011 17:55
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sito review stampanti
Utente non più registrato
Ok, ricevuto..

Inviato: 2/6/2011 18:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
35 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 35
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy