Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





[OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Rieccomi qua, con un nuovo avatar esplicativo sulla mia attività  preferita a NYC! Bisteccone e coca a refill illimitato!
Non ho letto tutti i messaggi ancora, è già  stato deciso qualcosa per incontrarsi?



Inviato: 22/6/2004 21:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bentornato, vedo che te la sei spassata bene!!!!
E non oso nemmeno pensare a quello che ti sarai portato via da BH o Adorama ...e le foto??? Sei riuscito a farne?...vabbè, come al solito sto mettendo troppa carne al fuoco, però lo sai che sono curioso ...

Per l'incontro aspettavamo tutti il tuo rientro, così che possiamo fare una "chiamata" generale e cominciare a contarci sul almeno un paio di date...
Io e Cristina domani partiamo per la Provenza e staremo là  fino a domenica, penso che sarà  impossibile per noi collegarci ad Internet in questi giorni di "vacanza"...cmq, in generale penso che il giorno indicato sia una domenica, so che alcuni di noi al sabato lavorano e questo gli impedirebbe di venire...io e Cristina non abbiamo impegni la prima domenica di luglio (4/7), siamo poi già  impegnati domenica 11/7, e siamo di nuovo liberi domenica 18/7...Roberto, però se devo aspettare il 18/7 per incontrarti mi sa che il 300 lo vengo a prendere stasera a Ferrara, così me lo porto in Provenza ...

Inviato: 23/6/2004 8:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Le foto le metterà su qualche server così potrete dare un'occhiata...appena ho un attimo per sistemarle !

Se vuoi che ti faccia una spedizione postale del materiale non c'è problema, se invece vuoi venire a FE stasera a prendere tutto a me va benissimo così ci vediamo e facciamo anche 4 chiacchere!

Alcune mpressioni fotografiche dopo la mia vacanza:

La D70 è già  una macchina un pò troppo pesante per un viaggio a NYC ove bisogna camminare moltissimo. Poi con tutti gli obiettivi.....decisamente meglio una compatta da 5 MP !! Però in alcune situazioni si rivela preziosa (ritratti "rubati" con discezione, usando il tele 70-300 che su una compatta non è possibile, oppure per fotografare i grattacieli in primo piano dalla cima dell'empire state building).
Comunque la macchina va molto bene e sinceramente sto ancora imparando ad usarla (in effetti l'apprendimento è iniziato proprio a NYC e infatti qualche errore dovuto alla non conoscenza della macchina l'ho commesso!).
Il bilanciamento del bianco in automatico non funziona molto bene, come già  riscontrabile sui forum internazionali (non è un grosso problema basta saperlo).
Per il discorso archiviazione, avevo due CF da 512 e scattando in JPEG con relativa parsimonia ho fatto tutta la vacanza. In ogni caso quasi ovunque (compreso WalMart) ci sono i lettori/masterizzatori automatici per cui il problema non sussiste !

Inviato: 23/6/2004 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Se vuoi che ti faccia una spedizione postale del materiale non c'è problema, se invece vuoi venire a FE stasera a prendere tutto a me va benissimo così ci vediamo e facciamo anche 4 chiacchere!


Non ti devi assolutamente preoccupare per spedizioni postali e quant'altro, la mia era solo una pessima battutaccia, abbiamo vissuto tranquillamente senza il 300 fino ad oggi e riusciremo sicuramente a farne a meno anche per le prossime settimane ...piuttosto mi sarebbe piaciuto parecchio farti una "improvvisata" in quel di Ferrara, però con la partenza per la Provenza che è oramai una questione di ore sarebbe una vera e propria follia, anche se sarebbe piaciuto veramente tanto anche a me scambiare quattro chiacchere insieme a voi...cmq, come già  preannunciato da una mia email, stasera ti faccio uno squillo a casa ...il 300 invece me lo darai di persona alle Salse nel caso l'incontro sia a breve, altrimenti l'improvvisata a Ferrara te la faccio davvero ...


Inviato: 23/6/2004 13:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Bentornato Roberto, anche per me valgono le stesse curiosita' su quello che hai riportato dal viaggio, immagini incluse.

Se ti sei potuto accontentare di due 'misere' 512, devi essere veramente oculato nello scatto, virtu' rara tra i digitalisti..

Per le date proposte da Marco, tranne imprevisti, buona la prima e buona la seconda per quanto mi riguarda.


Inviato: 23/6/2004 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Bentornato anche da parte del sottoscritto!!!
Attendo le foto visto che NY prima o poi sara' anche una delle mie mete (B&H e Adorama inclusi ).

Per l'incontro io purtroppo sono reperibile tutto il WE del 4/7 ma devo ricontrollare appena rientro al lavoro.....per il resto no problem.


Inviato: 23/6/2004 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Utente non più registrato
Ciao Roberto e bentornato.
Dato che e' la prima volta che ci sentiamo volevo farti i complimenti per "Fotoavventure": bellissime fotografie, ottimi argomenti ed un interessantissimo forum

Per quanto riguarda l'incontro, mi sarebbe piaciuto partecipare ma fino al 19 luglio non posso. Sara' per la prossima volta

Massimo

Inviato: 23/6/2004 23:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Max,
grazie per i complimenti!
Per l'incontro, non è ancora detto poichè dobbiamo ancora vedere se il 4 luglio va bene a tutti... in ogni caso speriamo sia il primo di una lunga serie..
Ciao

Inviato: 23/6/2004 23:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Utente non più registrato

Il 4 luglio sono ad un matrimonio. Mi spiace ma appena posso mi aggregerà al gruppo magari la proxima.

Ciao a tutti

Inviato: 24/6/2004 9:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Anche per me purtroppo il 4 Luglio non va bene...a Luglio sarà fuori sede.
Sarà  per la prossima.
Ciao a tutti

Inviato: 24/6/2004 20:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Utente non più registrato
Bentornato Roberto,
sei stato a NYC, fantastico!!!! Io amo New York, non vedo l'ora di vedere le foto. E di leggere un tuo racconto.

Saluti a tutti
Roby

Inviato: 24/6/2004 20:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Continuo con il filone 'Salse di Nirano', visto che ormai la discussione sulla data si e' spostata qui.

A scanso di equivoci: il 4 luglio non e' la sola proposta, ma c'e' anche il 18, sul quale per adesso solo Luciano e Massimo hanno esplicitato la loro indisponibilita'.


Inviato: 25/6/2004 12:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Mi aggrego al 18 visto che il week-end del 4 sono reperibile e non mi posso muovere da Bo.

ByEz

Inviato: 25/6/2004 13:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Utente non più registrato
Il 18 per me andrebbe benissimo.

Ciao

Inviato: 28/6/2004 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [OT] Viaggio a NYC
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Come già  detto nell'altro post anche per me il 18 va benissimo...allora, ricapitolando, il 18 per il momento ci saremmo io, Crsitina, Roberto, Raffaello, Manu, Cesare...da contatti "privati" so che potrebbero venire anche Pablo e Gianluca, cmq adesso verifico io l'eventuale disponibilità ...altre adesioni? Dai ragazzi, fatevi sotto ...mi spiace veramente tantissimo per Luciano e Massimo, però spero che questo sarà  il primo di una lunga serie di incontri, pertanto sono sicuro che presto avremo un'altra occasione, senza considerare poi che voi siete "milanesi" come me (o meglio, io sono più "brianzolo") e quindi si possono sempre trovare un paio d'orette per un incontro più ristretto e meno impegnativo ...

Inviato: 28/6/2004 9:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy