Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Acquisto NEX-5...consigli

Iscritto il:
21/4/2011 18:49
Da Torino
Messaggi: 6
Offline
Sono prossima all'acquisto di una NEX-5 a cui vorrei aggiungere qualche obiettivo...al momento sono orientata per questo pacchetto...vi prego, guidatemi verso la giusta direzione

NEX-5 (Black) + 16mm pancake Sony + 35mm f 1.4 Nokton voigtlander classic SC + 50mm f 2 Hexanon-M [B]oppure[/B] Voigtlander 50mm f/1.5 ASPH Nokton for Leica M [B]oppure[/B] '^^ CANON FD 50mm f 1,4 S.S.C con adattatore CANON FD [ consigli sul 50mm?]

...altri obiettivi che mi ispirano ;)

Olympus OM ZUIKO AUTO-T 100mm F2.8 [ con adattatore OM-NEX ]
Olympus OM ZUIKO 55mm f/1.2
Canon FD 20mm F2.8
Canon FD 85mm f1.8 SSC
Voigtlander Screw Mount 15/4.5 [ con M adapter ]

Inviato: 25/4/2011 22:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto NEX-5...consigli

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3475
Offline
Giulia,
non avendo provato personalmente le lenti di cui parli non posso darti consigli/pareri.

L'unico commento che ho e' quello sull'acquisto del 16mm. Dovendo comprare per forza una lente Sony-E con la NEX-5 (penso sia ancora cosi', si puo' comprare solo il kit) io mi sono chiesto quale prendere e ho poi deciso di prendere invece lo zoom. E' vero che avevo gia' il 15mm Voigtländer (ma anche tu lo stai considerando), ma il motivo per prendere lo zoom era di avere una lente tuttofare --- per quanto non eccezionale --- che sfruttasse le potenzialita' della macchina (per esempio l'HDR automatico) che tutte le lenti di cui tu parli, in quanto manuali, *non* sono in grado di utilizzare. Un obiettivo da viaggio, da appunti, da close-up, da ritratti rubati, etc.

Il 16mm e' deliziosamente compatto, ma a meno che la tua fotografia non sia fortemente centrata attorno ad una focale di grandangolare accentuato, considera magari l'ipotesi dello zoom Sony.


Inviato: 26/4/2011 10:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
112 utente(i) online
(99 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 112
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy