Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Annuale presentazione di materiale fotografico di primo piano ad Artimino. Quest'anno manca la Nikon?
Programma
Comunque sabato 20, al mattino, io ci saro', se qualcun'altro viene ci ritroviamo a curiosare.
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/3/2011 20:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ok, cercherò di esserci.


A Presto!






Inviato: 12/3/2011 21:03
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Già, ma è sabato 19 o domenica 20?



Inviato: 12/3/2011 21:42
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline

enigmatico, eh???
Come al solito sono fuori testa...non ci fate caso.
Sabato, sono libero soltanto il sabato e soltanto al mattino, e quindi il 19.
Ci vediamo,
Renzo

Inviato: 12/3/2011 23:36
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Come al solito....
E' il 20 e il 21...non sabato e domenica ma domenica e lunedi.
Il lunedi di solito sono libero fino al pomeriggio ma stavolta ho dei problemi, non so se ce la faccio...pazienza.
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/3/2011 13:09
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ok, ci sono stato.

C'è anche la Nikon!

La cosa più interessante è senz'altro l'anteprima del nuovo supporto di stampa Epson: si tratta di fogli metallici inseriti in una stampane con una nuova cartuccia color bianco che fa da coprente/attenuante del il colore metallizzato. Gli effetti finali di stampa sono bellissimi! Si riesce a riprodurre con perfezione tutti i colori metallizzati e vi lascio immaginare una stampa a colori di una ferrari come possa essere e giocando sul canale del bianco si riesce ad attenuare/controllare l'effetto metallizzato a proprio piacere.

La stampa a colori di paesaggi o ritratti può essere trattata come una copertura più forte del bianco che attenua molto l'argenteo, ma conferisce ai colori una lucentezza ed una pulizia davvero unici...diciamo che è paragonabile una stampa Cibachrome. La novità in questione verrà presentata ufficialmente al Photoshow.

Alcune curiosità:

- I fogli metallici sono forniti direttamente dalla Epson
- La cartuccia bianca non può essere inserita in una stampante Epson già esistente, ma necessita del suo apposito modello.
- I colori metallici puri (con zero bianco coprente) sono davvero realistici...sembra di avere una carrozzeria in mano.


P.S. Whe Renzo!!!!! Dove caspita eri?!! C'era anche un'abbondante Buffet!!!


Inviato: 20/3/2011 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao David,
sono messo male...oggi non mi posso muovere e domani pure, se mi riesce scappo appena dopo pranzo, ma sara' dura...
Ciao,
Renzo

Inviato: 20/3/2011 14:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
David raccontaci di più di questo nuovo sistema di stampa!!
Mica te la puoi cavare così!

Dai, formati, modelli, oltre a questa cartuccia speciale quanti/quali inchiostri ha, come vengono le stampe "normali" etc.

Inviato: 20/3/2011 19:06
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
E' questa la stampante ?

Stampante Epson WT7900

Da quello che ho capito, il suo scopo principale è il proofing per le decorazioni degli imballaggi dei prodotti, compresi quelli metallici come le lattine etc.

Inviato: 21/3/2011 10:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Oggi ci ho fatto un salto anch'io e ci ho incontrato Ric e consorte. Poca gente in giro e atmosfera stanca, forse perche' era lunedi'? Le stampe le ho viste anch'io, la stampante no. Se non mi avessero detto niente le avrei scambiate per CIBA, forse un pochino piu' metalliche.
In effetti c'era anche la stampa che si vede uscire dalla WT7900, ma anche delle belle foto di fiori quasi cangianti e altre in seppia lunghe una cinquantina di cm e forse piu'.
In Giappone e' successo quello che e' successo, altrimenti non mi meraviglierei se a breve uscissero una D4 e una D700 da 36Mp..
Ero andato per vedere il portafiltri della Lee per il 14-24 ma e' troppo pesante, portafiltro e filtro in vetro se si sommano all'obiettivo sono un po' scomodi da portarsi dietro e poi non sono ancora convinto della utilita'.
Ho fatto un giretto veloce, mi sono perso nei saloni e le cucine della villa ma sono arrivato in tempo per lo spuntino.
Ottimo il vino, il Barco Reale, primo vino DOC al mondo ( i Medici si trattavano bene... )

Ciao,
Renzo

Splendida la villa...facciamo un giuramento....nel primo centenario dalla fondazione di effeunoequattro ci ritroviamo tutti a pranzo li'. Ci costera' un po' ma vale la pena fare un piccolo sacrificio....



Inviato: 21/3/2011 15:58

Modificato da Falcopardo su 21/3/2011 16:18:03
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
David raccontaci di più di questo nuovo sistema di stampa!! Mica te la puoi cavare così!


Provo a riassumere tutto quello che mi ha detto il tecnico Epson:

1- La stampante è un modello apposito di cui non conosco la sigla non ancora commercializzata e non era lì presente. Verrà presentato tutto al photoshow.

2- Le stampe presenti erano in vari formati: semplici 20x30, ma anche un paio di 30x90 o 40x120

3- Il tipo mi ha spiegato che per preparare il file alla stampa si converte tutto in un profilo quadricromia con aggiunto un canale in più bianco, dunque presumo si tratti di un profilo speciale espon in pentacromia che aggiunge la componente argentea in conversione (questa parte non me l'ha voluta approfondire...era abbastanza evasivo e non ho voluto insistere). Anche la stampante a questo punto credo abbia 5 cartuccie.

4- La gestione del canale bianco in termini di curve e livelli è quella che permette di attenuare o aumentare l'effetto metallico a proprio piacere. Se si alza molto i valori del canale bianco l'effetto metallico scompare in maniera definitiva.

5- Le stampe metalliche, ossia quelle con basso intervento di bianco sono tutte da vedere! Sembra di avere un pezzo di carrozzeria in mano!

6- Le stampe "normali" sono effettivamente quelle che mi hanno fatto sbavare di più. C'era la foto di una sposa in 20x30 davvero bella. Incarnati perfetti ed il vestito bianco sembrava uscire fuori dalla stampa da come era pulito e dettagliato. Insomma come detto da Falcopardo sembrava una stampa Ciba. Ho chiesto al tecnico che tipo di lavoro aveva effettuato in PS per ottenere quell'effetto finale e mi ha detto: incarnati (viso, braccia e mani) completamente schermati con il canale bianco (dunque l'effetto metallico completamente annullato) il resto con una mascheratura forte. Credo che in B&W potrebbe dare risultati di stampa altrettanto notevoli.

Citazione:
In effetti c'era anche la stampa che si vede uscire dalla WT7900, ma anche delle belle foto di fiori quasi cangianti e altre in seppia lunghe una cinquantina di cm e forse piu'.


La WT7900 domenica mattina mi era sembrata scalibrata i colori tendevano al giallo e le alte luci era un po' perse...o almeno questo è quello che vedevo confrontando la stampa e l'immagine a monitor. Probabilmente nel pomeriggio hanno rimediato.



Inviato: 21/3/2011 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Visto il prezzo, è una stampante che ha poco a che fare con la fotografia hobbystica e amatoriale.
Potra' interessare semmai le aziende di Photofinishing.

A parte che personalmente, le stampe tipo Ciba non mi hanno mai fatto impazzire.


Inviato: 22/3/2011 9:09
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ad Artimino l'annuale incontro con Silvestri, Lee, Lead, Toscana Foto Service, Phase One, Mamiya...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Visto il prezzo, è una stampante che ha poco a che fare con la fotografia hobbystica e amatoriale. Potra' interessare semmai le aziende di Photofinishing.


Di hobbystico ad Artimino c'era poco, giusto la Nikon e qualche modello Epson più abbordabile (es. 3880). La Wt7900 sarà sicuramente una grande stampante, ma come tutte le stampanti necessita di calibrazione.

A voler essere pignoli, il vero difetto che ho notato confrontando monitor con immagine al 100% e stampa A2 è che mancavano dettagli, in particolare era in stampa la foto di una modella a luce controllata e i capelli castani di questa sulla stampa apparivano impiastricciati. Non so' se dipende da calibrazione impostazioni od altro, ma certamente siamo lontani dalle stampe Noritsu di Fotolandia o dalle Lambda del mio laboratorio fidato.


Inviato: 22/3/2011 20:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy