Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Purtroppo contrariamente al previsto ( ho i muratori in casa per la gioia dei PC e delle macchine fotografiche ) non ho molto tempo da dedicare alla esplorazione sul campo dei vari agriturismi, comunque QUI ci sono alcune indicazioni di quelli proprio in zona. Ne ho anche altri, ma sono un po' distanti da Artimino, a circa una mezz'oretta di auto e non troppo agevoli per chi viene da queste parti dopo ore di autostrada.
C'e' da dire che chi viene da nord forse fa prima ad uscire a Prato e prendere per Poggio a Caiano-Carmignano-Artimino, perche' prima dell'uscita per Scandicci, che porta alla superstrada Firenze-Livorno, sulla A1 c'e' sempre una coda noiosisima per i perenni lavori in corso che non incontra invece chi viene da Sud. La FI-LI e' molto agevole per raggiungere Artimino, tanto che anche Empoli, che pure non e' vicinissima, diventa un eventuale punto logistico utile.
L'altra volta alcuni Fotoavventurieri si fermarono proprio a Empoli.
Da Prato le zone strategiche sono Poggio a Caiano e piu' lontano Quarrata che ha diversi agriturismo .
A Poggio a Caiano ho trovato Questa affittacamere, a Carmignano questo e questo, a Catena di Quarrata ( mi sto allontanando ) questa , a Quarrata questo e poi l'agriturismo del mio amico che ha 6 appartamentini in una casa colonica ristrutturata a 31 euro a persona che e' questa ma ha il sito in ristrutturazione. Nelle vicinanze c'e' un ristorante-pizzeria dove si mangia con poco.
Supplisco con alcune foto scattate di corsa quando sono andato a vedere l'agriturismo.
Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Open in new window

Comunque, pur essendo bella, la zona non e' vicinissima ad Artimino e non facile ne' comoda da raggiungere.
Se avro' altre indicazioni le comunichero'.
Penso che sarebbe piacevole per chi viene da fuori e intende pernottare poter trovare un posto in grado di accogliere tutti e poter passare una serata insieme, qundi trovare il modo di mettersi d'accordo.
Se poi Quarrata non vi scomoda, tra questa e Pistoia non c'e' molto, e a Pistoia ( che fra l'altro e' piu' facile ragiungere ) ho altre sistemazioni a buon prezzo. Potrebbe essere l'occasione di vederci a casa mia ( salvo muratori tra i piedi ).
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/9/2008 9:58
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Allora, prima di tutto un aggiornamento della lista:


- Weed
- Phstef (2 persone + Leone)
- Carpediem (3 persone)
- Cristiano
- Fer
- Renzo (2 persone)
- AG69
- Ceccanti_c (2 persone)
- Galago (2 persone)
- Galeno
- Photo8x10
- Rictro (2 persone)
- FabioBi (3 persone)
- Samuel
- MassimoD
- Valdelsano
- Odo (2 persone)
- Rollopyro (2 persone)

Ho lasciato fuori Gianluke e nspa254089 perchè hanno fatto alcune domande e penso decideranno in base alle risposte

Allora, facendo riferimento a quanto avvenuto lo scorso raduno, l'appuntamento "ufficiale" per tutti è intorno a mezzogiorno, per il pranzo (poi è chiaro che chi arriva prima o è già  lì dalla sera prima è liberissimo di trovarsi quando e come vuole).

Finito il pranzo ci si "trasferisce" tutti in esterno a mostrare attrezzatuta e stampe, l'altra volta il grosso del gruppo è rimasto lì fino alle 17,00-17,30 (se non ricorso male), però anche qui niente e nessuno vieta di andarsene prima o di rimanere finchè si vuole.

Forse questa volta io e Cristina dormiremo lì la notte di domenica, vediamo, non è ancora sicuro...



Ciao!!


Marco

Inviato: 2/9/2008 10:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
per il sabato penso che questo promemoria possa far comodo....( ma ai prezzi indiati non fateci troppo la bocca... )
E anche un po' di Storia locale non fa mai male.
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/9/2008 23:01

Modificato da Falcopardo su 2/9/2008 23:20:41
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Mah....i prezzi del link di Falcopardo sono parzialmente corretti. L'unico che mi lascia perplessi e quello del ristorante Delfina, che si trova a 100m da quello dell'anno scorso, si mangia molto meglio (la specialità  sarebbe la bistecca), ma i prezzi non sono affatto sui 10 euro....per un pranzo completo si parla di almeno 40-50 euro. Magari contattandoli e dicendogli che siamo almeno una trentina di persone ci fanno un menù apposito, ma non saprei quanto possano chiedere. Posso solo dirvi che da Delfina c'é meno spazio (la mitica terrazza dell'anno scorso non ce l'ha proprio nessun altro), ma si mangia meglio.



Inviato: 3/9/2008 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Utente non più registrato
Ciao a tutti, scadenze improvvise mi impongono di rinunciare all'incontro mannaggia.... Un'altra domenica davanti al computer
ciao
c

Inviato: 3/9/2008 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Posso solo dirvi che da Delfina c'é meno spazio (la mitica terrazza dell'anno scorso non ce l'ha proprio nessun altro), ma si mangia meglio.


Personalmente al ristorante dell'altra volta sono stato benissimo: che altrove si mangi meglio non significa (lo dico per i nuovi) che lì si sia mangiato male, anzi!

Credo che, vista la situazione (siamo tanti, con attrezzature ingombranti, e alla fine l'occasione di incontro e "mostra" è la cosa più importante del raduno), sarebbe da preferire il locale dell'altra volta a "Delfina" (visto anche che quest'ultima è più costosa), ma è solo la mia opinione.

Fer

Inviato: 3/9/2008 10:49
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Volendo ci sarebbe anche la Villa Ferdinanda nella quale l'ultima cosa che manca e' lo spazio. Poi si potrebbero anche ingaggiare gli sbandieratori....

Piuttosto sarebbe opportuno informarsi sulla disponibilita' e prenotare per tempo. L'altra volta era ottobre e il ristorante funzionava ad attivita' ridotta, ma a settembre credo ci sia parecchio movimento.

Cristiano,
ma il sabato se ci ritroviamo con qualcuno dei partecipanti che viene a pernottare potresti esserci.

Ciao,
Renzo

Inviato: 3/9/2008 11:42

Modificato da Falcopardo su 3/9/2008 12:02:52
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Ciao,
Da Delfina si mangia molto bene ma il portafoglio piange un'pò di più, sicuramente, il posto che avete usato all'altro raduno va benissimo e si mangia anche molto bene, mio padre per esempio ha fatto li il ritrovo degli amici di scuola dopo 50 anni, tutto è stato OK, e la terrazza poi è servita da sala da ballo, che ha coinvolto pure le varie persone che passavano in paese
Anche a Villa Fernanda il portafoglio piange (x esperienza), poi in questo periodo è molto utilizzata per i matrimoni....

Per il fissare meglio il prima possibile, sempre perchè è periodo di matrimoni....

A Presto

Stefano

Inviato: 3/9/2008 12:24
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Utente non più registrato
Citazione:
Cristiano, ma il sabato se ci ritroviamo con qualcuno dei partecipanti che viene a pernottare potresti esserci. Ciao, Renzo


Grazie del pensiero Renzo
sai come sono gli impegni del professionista-precario un paio di giorni prima saprà come sono messo, e almeno "a vedervi" (sardismo) spero di farcela, però appunto meglio che non prenoto il posto.
Intanto seguo gli sviluppi e poi ci sentiamo
ciao
c

Inviato: 3/9/2008 12:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Allora, aggiorniamo la lista dopo la rinuncia di Cristiano:

- Weed
- Phstef (2 persone + Leone)
- Carpediem (3 persone)
- Fer
- Renzo (2 persone)
- AG69
- Ceccanti_c (2 persone)
- Galago (2 persone)
- Galeno
- Photo8x10
- Rictro (2 persone)
- FabioBi (3 persone)
- Samuel
- MassimoD
- Valdelsano
- Odo (2 persone)
- Rollopyro (2 persone)


Memore dell'incontro dell'altra volta devo concordare sul fatto che avere uno spazio ampio in cui intratteberci dopo il pranzo è un fattore di importanza fondamentale (tanto quanto la buona cucina , da questo punto di vista il ristorante dell'altra volta era perfetto, comunque nulla ci vieta di valutare altre situazioni.

Intanto direi che è effettivamente importante cominciare a sentire il ristorante dell'altra volta quantomeno per capire come sono messi per il 21, magari non hanno posto, poi in base alla risposta valutiamo eventualmente altre soluzioni.

Per sentire il ristorante ho bisogno di Renzo...Renzo hai un PM!


Ciao


Marco

Inviato: 3/9/2008 13:48
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
17/9/2007 12:30
Da Induno O. (VA) a Savona
Messaggi: 81
Offline
Mi piacerebbe molto patecipare e conoscere dal vivo persone che ho letto con molto interesse, purtroppo non sono ancora certo di essere libero domenica, quindi una domanda, entro quando avete necessità  di una conferma? Se puà andare dovrei esserne certo entro martedì.
Ciao
Denis

Inviato: 3/9/2008 14:21
"So long and thanks for all the fish" D. Adams.......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Se riuscissi ad arrivare per le 1330-14, sarebbe tardi per il pranzo? A che ora prevedete di prenotare il ristorante?
Mi date il nome e l'indirizzo del ristorante ipotetico così vedo quanto sono distante

Inviato: 3/9/2008 14:57
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Lo so arrivo tardi.... e soprattutto non sto leggendo tutto, ma il tempo è tiranno anche per grossi problemi famigliari..... Mi fate un sunto?
Tempo max per iscrizione?

Perdonatemi!!



Inviato: 3/9/2008 19:59
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Luca,
non sei arrivato affatto tardi, stiamo appena contandoci per sapere quanti siamo grosso modo per dare una indicazione al ristorante.
Alcuni verranno di sabato e non credo abbiano ancora stabilito dove pernottare. Il sabato pomeriggio poi ci vediamo e andiamo a fare due scatti in giro e magari a mangiare qualcosa insieme la sera. Qualcun altro pernotta la sera di domenica per non inciampare nel traffico del rientro.
Non so dirti l'ora del pranzo domenica, ma normalmente sara' verso l'una, poi ci tratterremo in terrrazza.
Fatti sotto,
Renzo

Inviato: 3/9/2008 20:35
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
30/10/2006 22:51
Da Prato
Messaggi: 714
Offline
Per il sabato pomeriggio a fare due scatti e andare a mangiare qualcosa io ci sono...

Stefano

Inviato: 3/9/2008 22:04
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Tessera C.F.A.O. Nr. 4...
www.stefanogermi.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Utente non più registrato
Sabato pomeriggio sono disponibile anch'io e se qualcuno vuol venire dalle mie parti,mezz'ora di macchina da artimino, sarei felice di fare da cicerone nei paesi e nelle campagne vicine ( Certaldo, San Gimignano).

Antonio

Inviato: 3/9/2008 23:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Io dovrei essere a Campi Bisenzio in quei giorni. Quanto dista dal ristorante?

Inviato: 4/9/2008 0:36
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Se riuscissi ad arrivare per le 1330-14, sarebbe tardi per il pranzo? A che ora prevedete di prenotare il ristorante?
Mi date il nome e l'indirizzo del ristorante ipotetico così vedo quanto sono distante



Gianluca, l'altra volta avevamo prenotato per le 12,30/13,00, eventualmente se arrivi dopo possiamo dirlo al titolare del ristorante e vedere se è possibile fare qualcosa per il tuo pranzo (le distanze ed i tempi rispetto a dove sei tu non li so, sentiamo qualche toscano su questo)...

Per Luca: sei ancora in tempo...ieri Renzo ha chiamato il ristorante ma era chiuso, ci riproviamo oggi, nel caso ci sia disponibilità  per il 21 pattuiremo un prezzo ed un menù, poi daremo un paio di giorni agli amici del forum per confermare o no la loro presenza, quindi direi che solo per i primissimi giorni di settimana prossima "chiuderemo" le iscrizioni...


Ciao!!


Marco

Inviato: 4/9/2008 10:53
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:
Io dovrei essere a Campi Bisenzio in quei giorni. Quanto dista dal ristorante?


Da Campi ad Artimino sono una quindicina di Km. Se riesci a non sbagliare strada (la volta scorsa io ho avuto qualche problema..) in una ventina di minuti dovresti esserci. Prova a visualizzare un itinerario ad es. su viamichelin

Inviato: 4/9/2008 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raduno annuale

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ho conferma di "Ghiro", ovverosia Antonio Iannibelli, l'amico dei lupi, che verra' con un'altra persona.
Ciao,
Renzo

Inviato: 4/9/2008 12:35
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
52 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 52
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy