Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato

Ciao Karmal!

Benvenuto sul forum

Per il solo colore non so se effettivamente cè la differenza che giustifichi il prezzo ma io con la 2400 mi trovo benissimo e ora che ho messo il naso nel BN credo che farà qualche stampa in piu rispetto al passato

Ti dirà che un po di pentimento in mè cè ma non per non aver preso la 1800 ma per la sorella maggiore la 4800.........il fatto che usi le taniche (l'inchiostro costa 1/3), che stampi A2.......bè forse se vi pensavo ancora un po su prendevo la 4800


Cqe la 2400 non è che costi questa esagerazione rispetto all a 1800.....quindi io in definitiva ti consiglio la 2400



Gerry

Inviato: 20/11/2005 16:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Sai non avendo sotto mano foto fatte con queste due stampanti e difficile decidere .La r 2400 nella stampa a colori lucida come si comporta ? Sai in questo dicono che che la r1800 è eccezzionale .E difficile scegliere anche perche c'e circa 250€ di differenza ne vale veramente la pena ?Ho letto anche che per fare stampe a colore lucido con la r2400 bisogna cambiare tipo di nero con conseguente consumo delle cartucce dopo la pulizia è vero questo?

Inviato: 20/11/2005 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
In effetti questo è vero.....ma solo se ti piace la carta Matte (personalmente la preferisco alle altre). Solo in quel caso consigliano di cambiare la cartuccia dell'inchiostro per avere i migliori risultati.....non che non puoi stampare anche con l'altra ma quell'inchiostro è studiato sopratutto per quella carta.....per avere il massimo con la combinazione inchiostro carta.
Cqe molte stampanti pro hanno questo sistema.....a qualcosa servirà 

Io avevo la R800 che in pratica è la piccola in tutto e per tutto della R1800 eppure a prima vista mi sembra che la 2400 restituisca maggior dettaglio nelle zone scure.
Però ammetto che poteva essere solo un problema delle mie impostazioni......ma ho sentito altri lamentarsi della stessa cosa.

Ciao

Gerry

Inviato: 20/11/2005 17:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Devo solo decidermi anche perchè sono senza stampante che uso anche per lavoro , sono giorni che giro per i forum anche su//www.photo-i.co.uk ma non hà avuto ancora la certezza piena forse sono anche i 250€ in piu che mi trattengono a prendere la 2400 .Adesso sto stampando con la picturmate 500 dopo la rottura della mia epson 870 e sono molto felice di questa macchinetta da 10x15 per le stampe che escono, forse per decidermi definitivamente dovrei vedere le stampe delle due 1800 e 2400 ma purtroppo non hà la possibilità  .

Inviato: 20/11/2005 17:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
La 2400 e la 1800 sono due macchine molto diverse. La 2400 è sicuramente un prodotto di un livello differente. Tutto comunque dipende da cosa vuoi e da quali sono le tue esigenze.
Vediamo prima i punti in comune: il formato di stampa è lo stesso, gli inchiostri sono per entrambe a pigmenti, quindi vai sul sicuro per quanto riguarda durata e resistenza allo sbiadimento. Le diversità  sono molte: la R1800 ha un set di cartucce diverso che comprende contemporaneamente il nero lucido e quello opaco. La R2400 non prevede in contemporanea i due neri, quindi per ogni cambio di carta devi cambiare la cartuccia del nero. La R1800 ha il glossy optimizer che rende le stampe su carta lucida brillanti ed esenti completamente da bronzing. Di contro non sembra eccellere per le stampe in bianco e nero, dove invece spicca la R2400 anche per la presenza del nero light e del nero super light. Su carte matte prevale senza dubbio la R2400 ma certamente la R1800 non sfigura anche se è inferiore alla 2400 su questo tipo di supporto.
Riassumendo: se stampi solo a colori su carte lucide e poco su opache va benissimo la 1800. Se privilegi le carte opache e usi meno le lucide e vuoi un ottimo B&N allora la scelta obbligata è la 2400. Come vedi tutto dipende da quello che vuoi. Sicuramente sono entrambe ottime stampanti, con la 2400 più orientata al prosumer. Io ho la R800 e ne sono soddisfatto, ed è praticamente la versione A4 della 1800, ma quasi sicuramente comprerà la 2400. Da come la vedo io l'unica pecca della R2400 è la non presenza contemporanea del nero glossy e del nero matte.

Marco(pamar5)

Inviato: 20/11/2005 21:49
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Ti ringrazio per la risposta esaustiva se la 2400 stampa meglio a colori della r1800 ho un motivo in più per fare la scelta ma in questo non hà avuto ancora conferma lasciando perdere il cambio di cartuccia nera.

Inviato: 20/11/2005 22:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Citazione:

karmal ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta esaustiva se la 2400 stampa meglio a colori della r1800 ho un motivo in più per fare la scelta ma in questo non hà avuto ancora conferma lasciando perdere il cambio di cartuccia nera.


Su tutte le recensioni che ho letto e che mettevano a confronto le due stampanti la 2400 ne usciva vincitrice, di pochi punti sul colore di molti sul BN.

Ora ho capito che tu piu che le nostre parole vorresti mettere personalmente il dito nella piaga ma se non conosci qualcuno che le ha credo rimarrai a bocca asciutta.
Inoltre anche tu avessi due stampe sotto mano poco vorrebbe dire in quanto la riuscita di una stampa dipende da molti fattori tra cui uno fondamentale sono le preferenze di chi stampa. Io ad esempio preferisco una stampa leggermente piu chiara o sovraesposta ma piu leggibile rispetto a una un po piu scura, questo perche difficilmente la stampa verra vista con una luce adatta e mote volte invece scarseggia. Gusti personali .......

A mio avviso se non sei sicuro dovresti prendere la 2400 in quanto li non sbagli di certo.......


Ciao

Gerrry

P.S. facci una bella dormita e poi segui l'istinto......ordina e non pensarci piu su

Inviato: 21/11/2005 1:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Ok grazie mille per le risposte mi hai quasi convinto a proposito dove hai letto le recensioni di queste due stampanti?
Saluti !

Inviato: 21/11/2005 7:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Citazione:

karmal ha scritto:
Ok grazie mille per le risposte mi hai quasi convinto a proposito dove hai letto le recensioni di queste due stampanti?
Saluti !


Purtroppo non ho piu gli indirizzi.....li avevo troati insernedo .... test Epson r1800 2400.....ma forse anche senza la parola test, o avevo messo qualcosa di simile ............su google.com

Gli articoli citati erano in inglese

Una cosa posso dirtela.......dove la ho trovata al minor prezzo e devo dire che il servizio è stato veloce e PRO!
Guarda QUI! ma al momento non risulta disponibile

Ciao

Gerry

Inviato: 21/11/2005 9:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Grazie mille ancora per i consigli penso che l'acquisterà .
Ciao!

Inviato: 21/11/2005 12:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Sarei ancora più convinto se questa 2400 stampasse meglio a colori su cartalucida rispetto al r1800 ma non si puà avere tutto.

Inviato: 21/11/2005 18:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Citazione:

karmal ha scritto:
Sarei ancora più convinto se questa 2400 stampasse meglio a colori su cartalucida rispetto al r1800 ma non si puà avere tutto.


Non si puචavere una ferrari e pretendere che faccia i 20 con un litro....
In campo fotografico non esiste lo strumento perfetto ma solo lo strumento migliore per fare un determinato tipo di cosa. Scegli in base a quelle che sono le tue preferenze e le tue esigenze e a quello che preferibilmente farai. Non sbaglierai di sicuro.

Marco(pamar5)

Inviato: 22/11/2005 11:35
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Bhe ti devo dare ragione quello che mi tratttiene ad acquistare la r2400 e proprio per via della stampa a colori non perche si devono cambiare le cartucce per fare i due tipi di stampa. Forse dovrei prendere la r1800 ma rinunciare al b&n e carte ad alto spessore mi trattiene .
E un bel problema sono anche preso dalla fretta perchè sono senza stampante .

Inviato: 22/11/2005 12:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Guarda, la 2400 è sicuramente fantastica con il colore. Se questo è il tuo dubbio non preoccuparti, su carte matte il colore della 2400 è fantastico ed è ottimo anche su carte lucide. La 1800 ha in pi༠il glossy optimizer ma sicuramente è inferiore sotto tutti gli altri aspetti.
Diciamo che la 2400 è un prodotto nettamente pi༠professionale.
Comunque per tagliare la testa al toro potresti trovare un negoziante disponibile che ti mostri la differenza fra due stampe, una con la 2400 e l'altra con la 1800.

Marco(pamar5)

Inviato: 22/11/2005 12:42
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Se avessi la possibilità  di fare il confronto sulle stampe da un negoziante lo avrei già  fatto (non sarei a fare domande su questo )Dovrei vedere una foto a colori su carta lucida per convincermi veramente non è facile comprare senza aver visto le stampe di una e dell'altra devo solo fidarmi di voi .

Inviato: 22/11/2005 19:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Karmal, io ho avviato questo 3ed, con il dubbio che lo intitola. Ho finito per prendere la R800 esono supercontento.
Stampa megli di tre diversi laboratori con i quali ho provato a stampare e ristampare 6 file di prova. Al punto che li sto ristampando ancora con la 800, e la differenza di qualità  è notevolissima.

Detto questo, se la 2400 costa il triplo, il motivo ci sarà ! pertanto se ti interessa la qualità  SOPRA ogni altra cosa ti conviene predere quella.

Vuoi sapere perchè ho preso la R800? perchè è fisicamente piccola e, per motivi logistici, ci riesco a stmpare alla sera. Se avessi preso la 2400 (o la 1800) avrei dovuto usarla solo durante il giorno.

Vuoi sapere quale stampante comprerei se non avesis quei problemi? la 2400!

Prendila e goditela!

Massimo

Inviato: 22/11/2005 20:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso seguendo i vostri consigli hà ordinato la r2400 insieme a due set completi di cartucce gia in previsione di quanto inchiostro sarà  buttato prima di riuscire a fare qualche stampa decente essendo dilettante in questo campo confido nei vostri aiuti
Grazie mille a tutti per i consigli!!!!

Inviato: 25/11/2005 0:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Ottima scelta ... non te ne pentirai

Alessio

Inviato: 25/11/2005 6:49
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Utente non più registrato
Vedrai che avrai subito ottimi risultati.....

Con le semplici impostazioni che troverai riportate anche su altri post di questo Forum le stampe inizieranno subito con il piede giusto

Ciao

Gerry

Inviato: 25/11/2005 7:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson R1800 vs R2400
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Complimentoni, splendida macchina!

Fer

Inviato: 25/11/2005 10:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
50 utente(i) online
(45 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 50
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy