Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ho notato che cliccando viene visualizzato solo mezzo collage...posto direttamente il link cliccabile:

http://img293.imageshack.us/img293/7984/collagewebnq6.jpg


Ehhhhhhh...anch'io non vedo l'ora di riverdervi...




Inviato: 22/9/2008 0:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Arrivato da poco a torino (passando per milano)...gran bel raduno. Macchine, troppo belle, stampe, veramente grandi, persone conosciute, assolutamente uniche. (lasciamo stare il pranzo, ne parlavamo al ritorno con Marco un po inbafulati...). Personalmente mi hanno colpito le stampe presentate in bianco e nero dei vari fotoavventurieri. Con calma poi ne parleremo.
E posteremo le foto che ha fatto cristina...
a presto,
bs
marco

un grazie a Musica per l'assistenza alla hassy e a me...tienimi a parte quel 50, che quando non lo vuoi più mi fai un fischio!!

Inviato: 22/9/2008 0:15
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
Bellissima giornata, bellissime macchine fotografiche, bellissime stampe ma, cosa più importante e anzi essenziale, bellissime persone!
Sono tornato a casa vorrei rifare un altro raduno già  il giorno dopo. Posso roganizzare qualcosa a Bologna se volete... più facilmente raggiungibile sicuramente

Nel mentre sto mettendo a posto le foto fatte con l'Olympus e410, per la gioia di Palmerino, usando questo "cimelio":

Open in new window


La villa medicea di Artimino:

Open in new window


Leone, il mio fotoavventuriero preferito! (non ne abbiano a male gli altri):

Open in new window

Inviato: 22/9/2008 0:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Al prossimo raduno, contro tutto questo gigantismo, porterà solo la Minox, recentemente acquisita, se troverà la pellicola.

Inviato: 22/9/2008 0:51
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
Le foto del pranzo (mi son divertito un po' in postproduzione, perdonatemi, ma con la poca luce che c'era alla fine le preferisco così che a colori):

Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window

Inviato: 22/9/2008 1:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
Grazie Ragazzi

è stata una giornata davvero stupenda! Devo ammettere che è stato tutto molto illuminante, alcuni vostri monoliti li avevo solo visti attraverso un tubo catodico.

Ho avuto anche la possibilità  di conoscere il mio opposto (Stefano)... devo essere sincero, sentirselo dire da una persona alta 40 cm più di te mi ha un po' intimorito meno male parlavamo di fotografia...

Inviato: 22/9/2008 9:49


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6550
Offline
Belle immagini...sicuramente bella gente (molti amici li ho già  conosciuti negli incontri precedenti e gli altri...son sicuro che non sono da meno!).
Mi è spiaciuto davvero non poterci essere, ma problemi di salute non gravi, ma impedenti mi hanno negato questo piacere. Conto fortissimimamente di rifarmi nelle prossime occasioni.

Certo..fosse stato almeno a Bologna. Ma ovviamente bisognava tenere conto anche degli amici che vengono dal Sud Italia o magari dalle isole...

Considerando le dimensioni e la numerosità  di utenti che questo Forum ha raggiunto, con distribuzione su tutto il territorio nazionale, ed anche riconoscendo che non è certo una soluzione molto simpatica, perchè vorrebbe dire tagliare fuori preventivamente una fetta di potenziali partecipanti, penso che bisognerebbe pur fare i conti con problemi economici (tra benzina ed autostrada il costo di una trasferta di qualche centinaio di km è ormai significativo), logistici, di salute, ecc.: io penso che si potrebbero organizzare due raduni annuali. Uno comodo per i Fotoavventurieri del Centro Nord, ed uno per quelli del Centro Sud. E magari solo una volta ogni due o tre anni, tentare un incontro "globale" (sì, ma dove? )


Inviato: 22/9/2008 10:09
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
E magari solo una volta ogni due o tre anni, tentare un incontro "globale" (sì, ma dove? )



Beh ... direi in campo neutro ... quindi qui da me

ciao
alessio

Inviato: 22/9/2008 10:24
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
12/4/2007 21:12
Messaggi: 96
Offline
Deve essere stata veramente una bella giornata,purtroppo a causa di gravi problemi non ho potuto essere dei vostri...
Spero la prossima volta di esserci anche io!
Chi ci svela questo mistero del pranzo?
Ciao a tutti

Inviato: 22/9/2008 11:02
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
---Chi ci svela questo mistero del pranzo?---

Io non c'ero, ma conoscendo la zona non mi stupisco dei giudizi espressi dai fotoavventurieri. Il ristoratore medio di area fiorentina è un ladro. Con lodevoli eccezioni, naturalmente.
ciao
c

Inviato: 22/9/2008 11:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
ps: spero non si senta offeso chi ha scelto il ristorante. La mia è solo una critica generale ai ristoratori della zona, purtroppo confermata per l'ennesima volta dalle vostre osservazioni.
ciao!
c

Inviato: 22/9/2008 11:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
io una risposta che sembra plausibile me la sono data, e cioe' con la crisi che c'e' molti ristoratori sono alla frutta e cercano di rimediare spennando chi gli capita sotto.
Rimedio peggiore del male, a meno che non abbiano gia' intenzione di chiudere i battenti. Non vedo molta gente nei ristoranti, al piu' qualche straniero, la situazione e' dura.
L'idea di Luciano mi piace, si potrebbero fare due-tre incontri, e cercare con maggiore attenzione posti anche piu' modesti, magari tipici, ma dove con poca spesa si possa stare insieme.
Diamoci da fare fin d'ora...
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/9/2008 13:22
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
E' stata una giornata molto positiva, adatta a caricare chi come me stava passando un periodo in cui non stava più scattando foto come prima. Le foto di voi e soprattutto le più vicine a me (quelle di Valdensano), mi hanno dato una spinta ad affrontare un 2009 produttivissimo per la fotografia. E poi ho scoperto per la seconda volta che siete veramente tutti simpatici, con tanta passione per la foto. Soprattutto saluto Stefano di Prato che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua preparazione fotografica sul bianco e nero e poi tutti voi che tra macchine e foto mi avete fatto tornare a casa sbavando!! Spero che ci sia veramente al più presto un nuovo fotoraduno di Fotoavventori!!!!!!!

Inviato: 22/9/2008 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Sono "reduce" da un'ora e mezza abbondante di telefonata con CarpeDiem, che mi ha aggiornato sui tanti sviluppi della giornata!
Che peccato aver mancato l'appuntamento...

Dà i Frank (indio), sei pronto o no a spiccare il volo? e buttati! altrimenti vengo lì a farti lavorare!!

Ah già , a quanto pare la volta scorsa in molti avevate confuso me con Indio: io sono quello che al primo incontro aveva la F90X e tempestava di domande (sulla scansione e stampa delle diapositive) il povero fer, ma solo il sabato: la domenica invece venne solo indio insieme a CarpeDiem e consorte...

Insomma, ho perso proprio un bell'evento e ancora mi mangio le mani per non esser potuto venire. Però mi fa un grande piacere che nella città  in cui ho vissuto per tanti anni (Prato, e dintorni ovviamente) si stia creando un bel gruppetto di fotoavventurieri motivati ed eterogenei... rimpiango però di averci passato vari anni in relativo "isolamento fotografico" (fatta eccezione per il mio buon maestro-alchimista Emil) quando ora è tutto un ribollire di nuova energia! Ragazzacci toscani fatevi onore!!

Riguardo all'incontro, mi entusiasma che un evento fotografico così intrigante e di qualità  si sia potuto metter su in pochi giorni (grande Marco) a partire da una community virtuale! Complimenti a tutti, un'altra grande conquista di fotoavventure, in barba a tutti gli organi "divulgativi" ufficiali!!

Claudio

Inviato: 22/9/2008 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Grazie a tutti!
E' quello che mi sento di dire per ringraziare tutti, nessuno escluso, per la partecipazione!
Se ne sono viste veramente di belle, le macchine fotografiche artigianali di ruuz, le stampe di Photo8x10, di Valdelsano, di Stefano phstef, di Carpediem, Ghiro, e scusate se mi sto dimenticando di qualcuno.

Questa volta nell'"after hours" di fronte al ristorante c'è stata una partecipazione maggiore della volta scorsa (più camere GF -anche monster- e più stampe) per cui devo dire che l'incontro è stato veramente interessante!

Un ringraziamento anche a Renzo per la sua usuale disponibilità  e a Marco per l'organizzazione.

Alla prossima....


Inviato: 22/9/2008 16:43

Modificato da Desert su 22/9/2008 21:38:47
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
Beh comunque un post pranzo molto molto "chimico", o mi sbaglio?

Inviato: 22/9/2008 16:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Mi associo e condovido tutti i commenti degli amici incontrati ad Artimino. E' stato un meeting molto ricco di attrezzature e stampe, forse più del primo. Ovviamente fatto il rodaggio la macchina va meglio .
Mi ha impressionato la macchia a foro stenopeico di Samuele, che invito a cambiare il Nick dato che è simpaticissimo e gentilissimo, altro che ruuuz (scherzo eh). La Lotus di 8x10 è in realtà  una 8x20 e infilando la testa sotto il panno sembra di stare al cinema per una pellicola in cinemascope, impressionante!!
Che dire poi del Noctilus 50mm f:1?

Il settore stampe è stato di altissimo livello, dal nostro AA alias phstef fino alla meravigliosa street di Valdelsano. In mezzo stampe bellissime di tutti gli altri fotoavventurieri.

Insomma credo che la prossima volta ci si debba vedere di Sabato per andare a fotografare e vedere l'uso dei mostri sul campo, e poi a cena senza fretta.

Un abbraccio ed un grazie della bella giornata a tutti voi.

Inviato: 22/9/2008 17:52

Modificato da Galeno su 22/9/2008 18:28:54
Modificato da Galeno su 22/9/2008 18:34:08
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
Beh scambiare me con Maestrale credo sia confondere il sacro con il profano!

Con l'occasione ti saluto grande è da tanto che non ci sentiamo, ma ti ricordo sempre, adesso che mi sono tolto di dosso questo periodo improduttivo, ci sentiremo per mail (per telefono è meglio di no, non ho un buon piano tariffario e la nostra telefonata sarà  sicuramente lunghissima). Un salutone e fai anche un pò più di foto di reportage, non solo lavoro (Carpediem mi racconta tutto!).

Inviato: 22/9/2008 18:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Utente non più registrato
Ho già  le foto dei fotoavventurieri pronte e ridimenzionate ma porca miseria sono "duro come le pine verdi" e non riesco ad inserirle nel messaggio perchè non trovo come allegarle.
Un aiutino....
Grazie
Antonio

Inviato: 22/9/2008 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: TORNANDO DA ARTIMINO
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

valdelsano ha scritto:
Ho già  le foto dei fotoavventurieri pronte e ridimenzionate ma porca miseria sono "duro come le pine verdi" e non riesco ad inserirle nel messaggio perchè non trovo come allegarle.
Un aiutino....
Grazie
Antonio


Vai alla sezione downloads e trovi le 'istruzioni'

Bye

Inviato: 22/9/2008 18:50
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
72 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 72
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy