Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


[Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao a tutti!!!
Dopo mille peripezie siamo tornati!!!
Io personalmente sono appena rientrato e non vi posso dire più di tanto perchè come immaginerete sono abbastanza stanco.
Per di più sono stato colpito da una malattia piuttosto seria alle vie respiratorie, contratta probabilmente durante il volo intercontinentale di andata.
Altro inconveniente il vento, che ci ha spesso martoriato e la temperatura deciamente sotto la media stagionale.
Ciononostante, abbiamo coperto la quasi totalità  delle location programmate e scattato molte foto e possiamo definire senza ombra di dubbio questo viaggio come un successo...

E adesso via ai racconti e alle fotografie ....

Adesso però vado a nanna se riesco...

Inviato: 28/4/2008 1:16
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Bentornati !

Mi spiace per l'inconveniente alla salute.

Aspetto racconti e foto!


Andrea

Inviato: 28/4/2008 2:14
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
bentornati e in bocca al pupo per le magagne !
ciao !

Inviato: 28/4/2008 7:48
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bentornati!!!

Siamo tutti impazienti di sentire le impressioni di viaggio e, soprattutto, vedere le immagini!!!!




Inviato: 28/4/2008 8:16
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Le impressioni di viaggio da parte mia purtroppo sono un pò viziate dal mio stato di salute che è stato piuttosto comatoso per almeno 2gg ; poi grazie all'aiuto di un esimio dottore del Moab Immediate Care ho avuto nel giro di un paio d'ore diagnosi e conseguente cura; grazie a Dio avevo l'assicurazione sanitaria stipulata per il viaggio che mi tranquillizzava anche per un eventuale ricovero; per fortuna la diagnosi eseguita dal bravo dottore è stata perfetta e le cure hanno avuto un immediato e prodigioso effetto consentendomi di proseguire la conduzione del viaggio con minimo impatto sull'itinerario pianificato.
Altro contrattempo il vento che per un giorno in particolare ci ha piagato al punto da non poter nemmeno tirare fuori le macchine fotografiche (non intendo le folding, ma anche le reflex!).
E' stato il caso della valle dei Goblin e del Tempio del Sole e della Luna; a proposito di quest'ultima, al nostro arrivo era in atto una vera e propria tempesta di sabbia che se devo essere sincero le conferiva anche un aspetto vagamente inquietante...

Particolamente scenica ed avventurosa la discesa nello Shafer Trail e la percorrenza della Potash Road, con alcuni passaggi tecnici alla "Overland" ... la parte inferiore dei nostri SUV 4WD non ringrazia!

Finisco per il momento con un ringraziamento particolare a Stefano, Gigliola, Antonino e Piero per la compagnia e il supporto dati, l'esperienza umana che è sempre presente è stata esaltante...

Adesso vado dal dottore... ci risentiamo presto!

Inviato: 28/4/2008 8:48
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Bentornati e Auguri per una pronta guarigione.

Paolo

Inviato: 28/4/2008 9:22
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Urca!!, addirittura dal dottore, mi spiace che il tuo malanno sia andato peggiorando a tal punto .

Comunque l'importante è che ti sia rimesso o che sei in via di guarigione!



mmmmmmmhhhh, la Lower Cathedral Valley sotto una tempesta di sabbia!!!, non sai cosa avrei dato per essere lì con voi, foto o non foto deve essere stato uno spettacolo unico!






Inviato: 28/4/2008 9:27
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Bentornati, peccato per i vari inconvenienti, ma del resto le vere (foto)avventure sono proprio cosi'.
Per aspera ad astra !! (e aspettiamo le immagini)

Inviato: 28/4/2008 10:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Bentornati a tutti, e un grande in bocca al lupo a Roberto per una pronta guarigione.
Aspetto le foto

Marco

Inviato: 28/4/2008 11:31
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao a tutti,
l'esperienza banco ottico 8x10 se non fosse stata per il vento sarebbe ampiamente positiva, il vento (anche forte) ha un pò frenato, trasporto e gestione del formato invece tutto perfettamente riuscito.
Per quel che riguarda la compagnia direi sopra le aspettative, non conoscevo personalmente i partecipanti (Claudio , Lorenza, Antà e Piero), ma mi sono trovato veramente bene, simpaticissimi.
Roberto, nonostante l'inconveniente è stato una guida ottima, profondamente conoscitore di quei luoghi, abbiamo guidato per 1800 miglia circa sempre tra scenari splendidi (anche nei trasferimenti).
Spero di postare qualcosa nelle prossime settimane.....
Saluti
Stefano

Inviato: 28/4/2008 12:06

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

phstef ha scritto:
l'esperienza banco ottico 8x10 se non fosse stata per il vento sarebbe ampiamente positiva, il vento (anche forte) ha un pò frenato, trasporto e gestione del formato invece tutto perfettamente riuscito.




Questo è consolante, penso che interessi a tanti grandeformatisti del forum sapere che una "spedizione" del genere si puà fare anche con l'8x10" e non solo con il 4x5".

Una curiosità : mai ma proprio mai nessun problema di pesi all'aereoporto? (immagino che l'8x10" fosse come bagaglio a mano)

Ed il caricamento/scaricamento degli chassis nel motel, è una rottura dopo una giornata intensa di fotografia oppure tutto sommato è sopportabile?




Inviato: 28/4/2008 14:51
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Marco,
Mai nessun problema, ho messo macchina (Ebony 8x10) e ottiche (150-300-450-600) in un trolley rigido e imbottito HPRC, che ho usato come bagaglio a mano per il trasferimento aeroportuale e poi ho passato tutto su zaino.
Il caricamento/scaricamento è andato ok e non mi sembra particolarmente un problema.
A denver mi hanno fatto aprire la borsa per controllare e siamo finiti a parlare di AA
Ciao
Stefano

Inviato: 28/4/2008 15:01

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie per le spiegazioni, allora la prossima volta vengo anche io e mi porto la Calumnet C1, sempre che me la facciano passare, sai com'è, il magnesio è materiale altamente infiammabile, non vorrei andasse contro le misure anti terrorismo


Citazione:

phstef ha scritto:

A denver mi hanno fatto aprire la borsa per controllare e siamo finiti a parlare di AA
Ciao
Stefano



mmmmmhhhhh, secondo me il tipo che ti ha fermato allora era un grandeformatista "cammuffato" da ispettore della sicurezza che, avendo visto la Ebony attraverso lo scanner, non vedeva l'ora di farti aprire la borsa e rimirarsela di persona!





Inviato: 28/4/2008 15:14
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Sono di fretta....
Bentornati a tutti, mi spiace per Roberto, spero sia una cosa passeggera, anche perche' deve mettersi subito al lavoro per farci vedere le foto....Scherzo, fai con calma, rimettiti in sesto, prima.
Ciao,
Renzo

Inviato: 28/4/2008 15:39
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
bentornati!! aspettiamo le foto..

Inviato: 28/4/2008 23:05
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Utente non più registrato
Ebbene si: qualche tribolazione ma anche tanta, tanta soddisfazione, e non solo fotografica.
Il viaggio mi/ci ha riservato anche piacevolissime sorprese sotto il profilo umano, con un gruppo eterogeneo e ben assortito tra i cui componenti si e' progressivamente instaurato un affiatamento che ha facilitato le cose, anche e soprattutto dopo l'inconveniente capitato a Roberto.
Vorrei ringraziare tutti ma in particolare Roberto, addirittura "stoico" nel voler seguire il programma anche nei due giorni in cui il suo malanno si e' manifestato in maniera piu' virulenta.
E ora, sotto con le foto (spero di poterle sviluppare al piu' presto anche se il lavoro incombe e non credo di poterlo fare rapidamente).
Unico disappunto: la videocamera e' andata KO a causa di una caduta accidentale e cosi', tranne che per il primo giorno, non abbiamo riportato a casa alcuna testimonianza filmata del ws

Ciao

Inviato: 29/4/2008 9:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Ciao Roberto,
mi dispiace per il malanno patito sul posto. Spero che però le foto fatte ripaghino delle "sofferenze". Bentornati e fate vedere presto i vostri lavori.
bs
marco

Inviato: 29/4/2008 13:02
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao a tutti ragazzi e grazie per le manifestazioni di affetto...sto molto meglio ora anzi, direi quasi perfettamente.

Posto qua il link a qualche scatto che ho buttato su un pò alla rinfusa, non che abbia scatti migliori, è una selezione veloce degli scatti digitali.

Qualche foto workshop

Le lastre 10x12 (24) le ho ricevute oggi: qualche buono scatto, nella sostanza sono soddisfatto, anche se a tratti la foschia ha oltremodo penalizzato le grandi potenzialità  del GF .
Confesso di non avere molta voglia di scannerizzare le lastre ma farà i possibile nei prossimi giorni...


Inviato: 29/4/2008 20:53
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Roberto,
Da record, velocissimo .....
L'arco all'alba com'è ?
Ciao
Stefano

Inviato: 29/4/2008 21:21

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Workshop Utah 2008] Tornati!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
E' venuto benissimo.... era proprio EV9 quindi aspettati una 8x10 perfetta...
L'unico problema è che il sole diretto mi ha causato un ghost del diaframma in un punto indesiderato. Non devastante ma fastidioso......

Inviato: 29/4/2008 21:22
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
82 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 82
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy