Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sony D-SLR Alfa A100
Utente non più registrato
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho da chiedere a Voi esperti, sicuramente più di me nella fotografia Relex Digitale, impressioni e commenti, se ne avete, sulla nuova Reflex di Sony Alfa A-100.

Oggi ho una Minolta Dynax 505i da circa 5-6 anni. Prima di allora non usavo macchine reflex e quindi sono abbastanza acerbo di fotografia, ma volevo una digitale e le compatte che ho provato mi sembrano abbastanza limitate considernado anche che mi piace fare esperimenti fotografici, soprattutto relativamente ai tempi di posa...

Qualcuno riesce a consigliarmi? Anche perchè da quel poco che ho visto costano (lo sapevo...) ma non vorrei buttare il mio obiettivo Tamron 28/200.

Grazie Ragazzi, a presto.
rpieva

Inviato: 13/9/2006 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sony D-SLR Alfa A100
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
E' un buon prodotto, di livello amatoriale come costruzione e possibilità  di controlli, ma con caratteristiche di buonissimo spessore in fatto di contenuti tecnologici (il sensore da 10 Mpixel, il sistema di gestione elettronica degli eccessi di contrasto, il meccanismo di pulizia del sensore, ed il sistema di stabilizzazione incorporato nel corpo macchina che già  era presente nelle precedenti Konika Minolta, da cui questa Sony deriva in larga parte).

Con un prezzo, solo corpo di circa 900 euro ed in kit a circa 1000 euro, al momento credo offra il miglior rapporto qualità /prezzo (probabilmente le cose cambieranno presto con la Nikon D80 e l'annunciata Canon 400D).

Ho potuto maneggiarla per un poco e , personalmente aspetterà la primavera prossima quando si prevede l'uscita di un corpo macchina con caratteristiche più professionali, ovviamente di costo superiore.
Questa è un pò troppo leggerina e plasticosa per i miei gusti ed abitudini e manca di molte caratteristiche che la rendano meglio adatta ad un utilizzo semi professionale o professionale.
Tuttavia, a quel prezzo credo sia un buon affare. Sicuramente puà fornire ottime immagni, purchè munita di obbiettivi adeguati.

E qui, in generale, direi che queste offerte di macchine in kit, con zoomini economici del valore di 100 euro, erano forse accettabili con i sensori da 4-6 Mpixel.
Ma arrivando ad essere ormai standard le risoluzioni da 10 Mpixel, mi paiono un poco ridicoli. Per sfruttare adeguatamente quelle risoluzioni ci vogliono obbiettivi di buon livello.

Non conosco il tuo Tamron 28/200 e dunque non so dire se è adeguato alle possibilità  della macchina.

Inviato: 13/9/2006 14:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy