Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Grazie Marco e Roberto se avete anche da suggerirmi dove trovare un posto decente per "appoggiare" le foto vi ringraziero' ulteriormente in quanto e una cosa che ancora non ho mai fatto e mi sento come una cozza in padella
salutoni a tutti

Inviato: 29/11/2004 21:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Matteo, io utilizzo Digilander, che mette 50 Mega a disposizione a gratis (non mi hanno mai mandato neanche trash mail).

I server sono discreti, le operazioni di upload un po' macchinose e la limitazione principale e' sulla dimensione dei files, che non possono superare i 300K (ovvero non si puo' fare upload di piu' di 300K per volta).

Penso che come questo ce ne siano tantissimi altri, anche meglio. Comunque per ora questo mi basta


Inviato: 30/11/2004 13:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Citazione:

matteo ha scritto:
Grazie Marco e Roberto se avete anche da suggerirmi dove trovare un posto decente per "appoggiare" le foto vi ringraziero' ulteriormente in quanto e una cosa che ancora non ho mai fatto e mi sento come una cozza in padella
salutoni a tutti


I due link che ti segnalo non danno problemi particolari per l'UP dovrebbero essere senza banner e abbastanza veloci.

Io mi sono registrato su entrambi per piazzarci dei file di qualche mega che dovevo far scaricare a un amico.

http://www.virtuale.org/
http://home.altervista.org/site/

Ciao

Gerry

P.S. eula dalla sicussione ma su Virtuale.org ho rippato un Filmatino simpatico lo ho da molto ma forse a qualuno è sfuggito

Inviato: 30/11/2004 14:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Grazie galago e gerry
mi sa che stasera faccio qualche prova
ciao a presto.
matteo.

PS scusa gerry il tuo avatar sai che razza di rapace notturno e'? civetta o gufo???
ciao
ps2 riscusa ma il link sul filmatino non funziona

Inviato: 30/11/2004 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Matto il mio avatar appartinene a una Civetta Capogrosso....nidifica nei nidi dei picchi neri qui se vuoi trovi altre foto che ho fatto qualche anno fà 

Il link che ti ho dato a mè funziona....sei sicuro di non aver disabilitato qualcosa nel tuo sistema operativo....popup o altro
In ogni modo è a questa pagina http://gerry.virtuale.org/ e il file da scaricare è "Lion_seul_by_Kris (2-38 min full)"

Ciao

Gerry

Inviato: 30/11/2004 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Grazie della precisazione, in effetti il gufo lo ho citato a sproposito. Immaginavo fosse una civetta, ma qui si vedono solo quelle comuni e qualche barbagianni.
comunque domenica ho fatto amicizia con un gufo reale addomesticato,animali fantastici.
e complimenti per le foto sia della civetta che le altre.
ciao matteo

Inviato: 30/11/2004 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Matteo grazie dei complimenti.

Io il Gufo Reale lo sto cercando da anni ma non riesco a trovare, in natura, un sito di nidificazione decente.
Ne conosco uno ma è inavvicinabile.

E' propio un animale stupendo, quando penso che se ti vola un passero sopra la testa lo sentisbattere le ali mentre se ti vola sopra un bestione come quello non ti accorgi di nulla rimango allibito .....visto che artigliucci che si ritrova?

Sono ta gli animali che preferisco

Ciao

Gerry

Inviato: 30/11/2004 21:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
[
P.S. eula dalla sicussione ma su Virtuale.org ho rippato un Filmatino simpatico lo ho da molto ma forse a qualuno è sfuggito


Molto molto molto carino, a Cristina poi è piaciuto un sacco ...

Inviato: 1/12/2004 15:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
si è propio carino....sono contento che vi sia piaciuto

Inviato: 1/12/2004 17:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
pfuiiii...
mi sono letto tutta la corrispondenza di questa discussione dall'inizio ed ho gli occhi incrociati...
Penso che il sacrificio ( anche se sorretto dalla passione) di creare questo forum sia ripagato abbondantemente dalle discussioni interessanti e dall'arricchimento reciproco. Mi hanno interessato le critiche su Vitali, artista che non conosco ancora ma del quale quanto prima cerchero' di vederne le opere, almeno a video, e la costruzione dei pannelli trasparenti. Mi sembra di avere gia' visto in qualche mostra qualcosa di simile ma il ricordo e' vago. Mi e' rimasta la sensazione dell'immagine che galleggia nella cornice, come dice Matteo. E a Matteo vorrei chiedere se ha capito come viene fatta la laminazione a freddo di questi pannelli, che presumo piuttosto grandi.
grazie a tutti,

Inviato: 17/12/2004 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Ciao renzo e complimenti per la pazienza di leggere tutte e tre le pagine per risponderti al volo riguardo al laminatoio la cosa e abbastanza semplice sono in pratica due cilindri paralleli e in mezzo ci si mette il supporto la foto e poi la pellicola trasparente e in pratica si "rulla" tutto insieme e ne esce la foto incollata sul supporto scelto e ricoperta da un sottile film plastico.
sto ancora studiando come ridimensionare le foto che sto facendo di alcune cose e appena imparo le piazzo da qualche parte per condividerle.
ciao a tutti
matteo

Inviato: 18/12/2004 18:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Approfitto del fatto che è stato "riesumato" il post (e complimenti a Renzo per la pazienza e la costanza!!!) per mettervi al corrente degli ultimi sviluppi.
Allora, sembra che la strada più percorribile sia quella del polipropilene perchè è in assoluto il materiale con le migliori proprietà  di archiviazione.
Esiste una pellicola di polipropilene con filtro UV ma che è solo in versione "super glossy" e quindi praticamente inutilizzabile in campo fotografico a causa di una eccessiva riflettenza che impedirebbe la fruizione dell'immagine.
Rimangono allora altre pellicole in polipropilene, le migliori sono prodotte dalla Neschen, che però non hanno una protezione UV, e a questo si puà rimediare proteggendo la stampa con uno spray anti UV e antipolvere, ma non sono nemmeno disponibili in versione "satin" come il PVC (il PVC satin era il tipo di laminato/plastificato che a me piaceva di più come "look"), esistono solo in versione matte e semiglossy che è molto simile al satin ma è un pò più lucido, non è proprio la stessa cosa.
Esiste poi un processo di laminazione chiamato Diasec, che utilizza del silicone ed è molto molto utilizzato dai musei e dai fotografi più famosi, che però è un procedimento di cui si sa pochissimo in termini di ricerca sugli effetti a lungo termine perchè il gruppo che possiede il brevetto fornisce pochissime indicazioni a riguardo.
Su Diasec però sto ancora raccogliendo informazioni...
Probabilmente alla fine opterà per una plastificazione a freddo con polipropilene semiglossy su stampa ben protetta da spray anti UV ed intanto aspetto di ammirare le immagini che ci manderà  Matteo (senza fretta, ovviamente!!) ...

Inviato: 20/12/2004 9:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao ragazzi,
ringrazio tutti per le precisazioni, ma non ho ben capito come fa il film di polipropilene ad attaccarsi alla foto...Non penso che basti la pressione. Ovviamente deve essere un film apposito, autoadesivo.Io sono un animale "faidate", e mi piacerebbe capire com'e' fatto il marchingegno. Magari mi compro una macchinetta di quelle piccole e poi la replico in scala 1:10
Comunque continuate: e' interessante.

Inviato: 21/12/2004 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
No, hai ragione, nella maggior parte dei casi viene utilizzato un leggero strato adesivo, sono sostanze ultra testate che non intaccano minimamente la superficie di stampa e non provocano problemi di archiviabilità ...


Inviato: 22/12/2004 11:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Caspita Marco complimenti per l'approfondimento e grazie per le spiegazioni non pensavo si rivelasse cosi' vasta la cosa riguardo le mie foto avrei bisogno di alcune imbeccate riguardo photoshop cs e per la pubblicazione ho per ora accantonato l'idea del sito che al momento non e alla mia portata sto "spataccando" con frontpage..ma sono molto indietro appena imparo a ridimensionare e a ridefinire le foto giuro che le metto in giro.
pensavo di usare lo spazio che mettono a disp i provider dove ho gli indirizzi mail (libero e tin).
ciao a tutti.
matteo

Inviato: 22/12/2004 21:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, l'argomento è vastissimo, aihmè, pensavo di cavarmela con meno sbattimento , però quasi ci siamo, una volta che mi sono chiarito anche la faccenda del Diasec allora è fatta! ...

Se hai bisogno di consigli su CS ti posso aiutare poco, io utilizzo PS7, però sono sicuro che qualcuno del forum lo conosca e lo utilizzi, quindi chiedi pure senza problemi e vedrai che qualcuno ti risponderà ...


Inviato: 23/12/2004 13:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Riesumo per l'ennesima volta,anche se ormai dovrebbe essere l'ultima,questa biblica discussione.
ho infilato in un album su virgilio le foto di due cornici in plexiglass di diversi colori non sono un granche perche ho dovuto tener basse risoluzioni e dimensioni visto che vado a 56 k e l'upload mi diventa infinito...
Poi c'e una foto della mazzetta dei colori disponibili per il plexiglass.
e come bonus visto che se ne parlava una veduta di casa...e dintorni.
PS e vero che emilio fede proporra' il porto d'armi obbligatorio ai fotografi con cavalletto.....
Salutoni a tutti
matteo
album.foto.virgilio.it/poicephalus

Inviato: 4/1/2005 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
E mi sa che non sarà  neanche l'ultima, è ancora in sospeso il discorso Diasec ...cmq dal numero delle persone che hanno letto questo 3ad è evidente che ha molto interessato, è uno di quelli più gettonati, quindi "riesumalo" pure quante volte vuoi ...

Ti ringrazio per aver postato le foto, le aspettavo con una certa curiosità , effettivamente l'oggetto d'arte che ha creato il tuo corniciaio (è limitativo chiamarla cornice di plexigas) è veramente magnifico, molto molto bello, anzi paradossalmente pure fin troppo se visto in prospettiva esposizione della foto in una galleria, si rischia di distrarre l'attenzione dall'immagine a favore del supporto su cui l'immagine è montata , fai i complimenti personali da parte mia al tuo amico ...

Ed ora le mie "solite", pedanti domande: immagino che questi supporti si possano fare di qualsiasi misura (una a caso? 80x100 ) e che la larghezza dei bordi di plexigas colorato, o eventualmente neutro/trasparente, si possa ridurre (in quella prospettiva di concentrare maggiormente l'attenzione sull'immagine), basta che ci sia lo spazio necessario per mettere i quattro "chiodi", right?

Le foto sono tue?

Cioè tu mi stai dicendo che vivi in quel posto magnifico?!?!?
Ma hai fatto benissimo ad andare via da Milano, come ti invidioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!


Inviato: 5/1/2005 8:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Utente non più registrato
Ciao Marco,dunque andando con ordine la misura 80x100 non credo sia un problema a parte il costo che come dicevo dall'inizio non e indifferente comunque domani restituisco le cornici e mi faccio dire che preventivo vien fuori tanto per avere un idea.
La larghezza dei bordi come giustamente osservi si puo fare a piacere basta lo spazio delle viti per unire il tutto.
le foto non sono mie ma chiedero' da dove vengono.
purtroppo non ho fatto un granche nel fare le foto alle cornici ,mi sono dovuto mettere di traverso rispetto al soggetto per eliminare il riflesso del flash perche non ho rimediato un faretto che mi desse abb luce per non usarlo. Purtroppo ho dovuto improvvisare e sinceramente viste dal vivo la sostanza ti assicuro cambia, nonostante queste due siano quelle che tiene in negozio e sono graffiate e rovinate.
riguardo la foto di casa e abb vecchia e del 98 e si vede la sfocatura da lente rovinata del povero 28/80 purtroppo ora la fioritura dei peschi non c'e piu perche sono stati sostituiti da una vigna comunque si sta bene lo stesso....
uno di questi giorni la rifaccio con la d70 e facciamo una comparativa...
salutoni
matteo.

Inviato: 5/1/2005 18:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esporre le foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie molte Matteo, il preventivo mi interessa parecchio...

Non preoccuparti per le foto, ero solo curioso di sapere se erano tue così potevamo farci una chiaccherata sul b&n ...vuol dire che adesso aspetteremo le tue prime immagini con la D70 per farti i complimenti ed esprimere i nostri pareri ...

Ho fatto vedere a Cristina le immagini del "nuovo arrivato", gli sono piaciute da matti, si è risvegliato tutto l'istinto materno e la tenerezza sopita in lei ...

Inviato: 5/1/2005 19:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy