Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





weston
Utente non più registrato
Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto che dopo avervi letto e consultato a lungo si è deciso ad iscriversi. Premetto che non ho la vostra padronanza del digitale. E' da una vita che faccio foto analogiche in MF e da pochisimo sto cercando di capirci qualcosa nel digitale. Ancora non mi sono convertito ai pixel e al momento il mio approccio(sbagliato lo so) è quello di lavorare in negativo per poi acquisirlo. Dico sbagliato perchè la cosa migliore sarebbe quella di iniziare dal 'clic' digitale e poi proseguire...però al momento la passione che ho per l'analogico è ancora forte e fin quando troverà la pellicola non cambio. Vorrei sottoporre a i numi tutelari del forum (siete i migliori in assoluto!!!)un quesito che susciterà  sane risate (lo so, ne sono certo): ho a disposizione delle stampe 13 x 18 ne devo tirar fuori file in JPG alta qualità  che chiusi devono oscillare tra 4 e 7 MB sto procedendo così : scansiono a 600 dpi in .TIFF (perchè così posso fare tutte le correzioni senza pregiudicare eccessivamente la qualità ) e poi... devo convertirla in .JPEG 20x30 a 300 dpi con il peso che dtoo( 4-7 MB) e qui la domanda: come devo fare? Con Photoshop a provato ridimensionare ma il peso scendo a circa 2 che fare? Non infierite eccessivamente... mi rimetto alla clemenza della corte.
Un grazie a tutti.

Inviato: 2/5/2006 18:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: weston
Utente non più registrato
Benvenuto.
Certo che è un duro colpo per me che Weston voglia convertirsi al digitale .
Altri potranno risponderti con grande competenza intanto

Inviato: 2/5/2006 19:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: weston

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
ciao Weston e benvenuto
Non direi che il tuo sia un approccio sbagliato scansionando il MF.
Penso che il MF se scansionato a dovere (e qui entriamo nel doloroso mondo degli scanner dedicati 120)si ottengano dei risultati eccellenti.

Inviato: 2/5/2006 20:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
89 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 89
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy