Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Annunciato il Godox AD400pro
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
I flash Godox si stanno diffondendo sempre più tra fotografi professionisti e non di tutto il Mondo, grazie ad una gamma piuttosto completa e declinata su varie tipologie di prodotti, tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In questi giorni è stato annunciato l'arrivo di un nuovo flash a batteria per esterni della serie Witstro che sembra da subito estremamente interessante.

Godox AD400pro


Questo modello si colloca idealmente tra l' AD200 (di cui sono felice possessore) ed il recente AD600 Pro e probabilmente sostituirà il 360 (che pure possiedo e che è comunque un flash eccezionale, con generatore separato).

Ci sono due scuole di pensiero per i flash a batteria da usare in esterni: meglio avere una torcia flash piccola e leggera con generatore separato, ma con l'ingombro dei cavi di alimentazione oppure una torcia con generatore integrato, ma necessariamente molto più grande e pesante? Per dirne una , nel primo caso basterà uno stativo abbastanza leggero e la torcia risentirà meno dei colpi di vento, nel secondo sarà il contrario.
Elinchrom ed altri seguono la prima strada, Godox, ma non solo, la seconda.

Il modello AD600 Pro per esempio, finisce per pesare oltre 3 kg, senza accessori.

Il nuovo modello risparmia circa un kg ed appare molto più compatto.

Verrà venduto con un adattatore per poter utilizzare tutti gli accessori modificatori di luce (parabole, softbox, beauty dish) in attacco Bowens. Questo lo rende molto universale.

La potenza di 400 ws appare adeguata a quasi tutti gli utilizzi con apparecchi digitali e , grazie alla funzione HSS, può facilmente produrre effetti di overpowering la luce solare con velocità di scatto bravissime, fino ad un sincro di 1/8000.
Oltre a questo, l'unità è TTL con quasi tutte le Marche di apparecchi digitali: basterà scegliere il trigger radio adatto.

Il prezzo dovrebbe porsi tra i 350 euro del modello 200 ed i circa 900 del 600. Potrebbe aggirarsi tra i 5 ed i 600 euro.
Un prezzo ottimo se si pensa che i comuni speedlight originali Nikon, Canon e Sony costano tranquillamente sui 400 euro , ma con potenze che raramente arrivano a 80 ws e caratteristiche tecniche minori (ad esempio l'assenza di una valida luce pilota)


Inviato: 18/7/2018 9:28

Modificato da luciano su 18/7/2018 9:51:27
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy