Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Brevetto sui set fotografici

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Non vorrei creare il panico, ma ho letto per caso questa notizia su codesto link:
Non so se si tratta di uno scherzo, se non lo è resto veramente basito ... a questo punto brevetterò un set con fondale nero ...ho sempre pensato che una cosa del genere non si potesse fare, soprattutto per chi con la fotografia ci campa, ci mancava solo di dover stare attenti a che tipo di set metti in uso, per evitare eventuali diffide. Avete notizie certe a riguardo?

Inviato: 3/1/2015 15:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brevetto sui set fotografici

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
... come si fa a brevettare una cosa in uso da anni? Sarebbe come brevettare la formula chimica dell'acqua.

Inviato: 3/1/2015 17:20
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Brevetto sui set fotografici

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Non sono un professionista di legislazione sui brevetti ma ho lavorato molto nel campo brevetti. Un brevetto assume un valore solamente quando attorno a questo viene iniziata un'azione legale che si conclude con una causa in tribunale che viene vinta. Prima - a differenza di quello che il pubblico pensa - un brevetto vale poco più della carta su cui e' scritto. Oltretutto esistono altri metodi più efficaci del brevetto per proteggere una idea (ma non e' certo questo uno di questi casi).