Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Flash Canon 580EXII: problemi in modalità MULTI

Iscritto il:
21/9/2012 21:01
Messaggi: 11
Offline
Ho sempre usato il flash Canon 580 EXII abbinato alla macchina EOS 5D-MkII in modalità manuale e mi sono sempre trovato bene. Ultimamente ho visto che alcuni "colleghi" fotografano in esterni (matrimoni e cerimonie varie) facendo partire una serie veloce di lampi con l'otturatore su scatto continuo. In pratica, invece di fare come me che scatto una sola volta e faccio un solo lampo, vedo che realizzano una sequenza veloce di scatti (e fin qui comprendo tutto) abbinando una altrettanta serie veloce di flashate, insomma una mitragliata di lampi.
Ho letto e cercato di mettere in pratica le istruzioni contenute nel libretto del flash e della macchina, ma non sono riuscito a realizzare anch'io quella modalità di ripresa.
Mi potete dare istruzioni su come settare correttamente i parametri sulla macchina e sul flash?

Inviato: 4/6/2014 19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Flash Canon 580EXII: problemi in modalità MULTI

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Io con il 430 oggi e con il 580 quando lo avevo, non facevo altro che sparare la raffica con la fotocamera, e il flash mi stava dietro fino ad un certo punto. A seconda della potenza del lampo erogato parliamo di un minimo di 2 e di un massimo di 6 lampi. Se vuoi aumentare potenza e sequenza devi ricorrere a batterie esterne come quantum, bantam o qualche altra. Il lampo multi, invece, è una sequenza stroboscopica

Inviato: 5/6/2014 12:15
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy