Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Ciao a tutti
Scrivo per chiedere lumi sulla conversione dei raw prodotti dalle fotocamere fuji x
Le domande sono tre...
1- quale SW usare? Nel tempo è stato scritto di tutto sulla difficoltà dei SW adobe nel convertire i raw fuji... io per la prima prova ho usato lightroom e sono soddisfatto dell'output. Hanno risolto i problemi o non so quanta qualità avrei se usassi il SW fuji?
2- avevo letto su dpreview che camera raw aveva iniziato a supportare i profili pellicola di fuji e immaginavo di trovare da qualche parte un selettore x sceglierli. Ho usato lightroom e non camera raw... ma di solito sono uguali... comunque non ho trovato nulla di simile. Sbaglio io? Ho capito male? Oppure è la preview iniziale del raw che rispecchia il profilo impostato in ripresa ma non è poi possibile cambiarlo nel SW?
3- da quello che ho capito leggendo il libretto e qualche review il settaggio sul dinamic range (100, 200, 400) agisce sul modo in cui i valori di luminanza sono salvati nel raw e dovrebbe quindi portare ad un incremento della gamma dinamica effettivamente registrata dalla macchina garantendo quindi maggiori possibilità di recupero in fase di sviluppo. Ho fatto una prova veloce di tre scatti uguali coi tre valori di dr ma in lightroom non noto differenze. Anche facendo la conversione direttamente in macchina non ho notato differenze tra quanto prodotto dalla macchina con dr400 e quanto prodotto da me sviluppando il raw standard. È solo il SW fuji che riesce a sfruttare questo settaggio o è utile solo se si scatta in jpg perché comunque il raw standard è già estremamente tollerante al recupero di alte e basse luci?
Appena posso posto anche le foto degli esperimenti fatti.

Ciao
daniele

Inviato: 11/3/2014 7:18
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
allora...
ho fatto un confronto più approfondito dei raw scattati a diverse impostazioni di dinamic range
questa è l'immagine che ho usato di esempio.

Open in new window


l'ho scattata tre volte in rapida successione cambiando il valore di dr da 100 a 200 a 400. avendo lasciato l'esposizione in automatico e avendo cambiato l'inquadratura di un filo (essendo a mano libera) le tre esposizioni non sono identiche. la prima dr100 è infatti sottoesposta di 0,36 stop rispetto alle altre due. quindi in teoria è avvantaggiata.
la prima prova che ho fatto è stato vedere se c'era effettivamente una diversa registrazione dei valori di luminanza e quindi in lightroom ho sottoesposto tutte e tre le foto di 5 stop

Open in new window


come si vede nella prima (dr100) le alte luci sono pelate e mancano di dettaglio. le ombre inoltre sono completamente chiuse. la dr200 e dr400 sono invece molto simili con un lievissimo vantaggio per la dr400 (ad es nell'area "a") e nelle ombre (muschio sul sasso dietro i legni). probabilmente in una scena a maggiore contrasto la dr400 avrebbe maggiore differenza rispetto alla dr200 però online si legge un po' dappertutto che dr200 è quasi sempre sufficiente.
comunque ho confermato che il settaggio del dinamic range è a monte del salvataggio del raw e quindi va considerato in fase di ripresa perchè permette di registrare dettaglio ce altrimenti si perderebbe.

la seconda prova che ho fatto è stato sviluppare i tre raw in modo conservativo per recuperare le alte luci senza snaturare l'atmosfera ad alto contrasto della scena.

Open in new window


come si vede il vantaggio di dr200 rispetto a dr100 è meno evidente ma permane lievemente... è da capire se in stampa sarebbe o meno visibile... tra dr200 e dr400 non c'è differenza apparente.
in fondo ho aggiunto anche la dr400 convertita direttamente in macchina: è come se l'avessi scattata direttamente in jpg. come vedete in questo caso si comporta peggio del dr100 perchè non ho avuto modo di recuperare le alte luci, dovrei vedere cosa succede a fare la conversione in macchina impostando una sottoesposizione di mezzo o uno stop...

dovrei anche vedere come si comportano gli stessi raw convertiti con il sw fuji, ma non l'ho ancora installato e non so se mai lo farò...

restano aperte le altre due domande

ciao
daniele

Inviato: 11/3/2014 9:14
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
allora... mi pare che il tema non susciti grande interesse...
ma lascio qui le mie "scoperte" a futura memoria nel caso qualcuno abbia, o si trovi ad avere, gli stessi dubbi.

per quanto riguarda il tema della modifica del dinamic range direttamente in ripresa ho capito come funziona il "trucchetto".
sostanzialmente la macchia calcola l'esposizione corretta, ma poi quando espone effettivamente l'immagine la sottoespone di uno stop (dr200) o di due stop (dr400) e scrive nei metadati del raw questa informazione.
ad esempio se voglio impostare dr200 devo settare almeno 400 iso (200 iso è la sensibilità nominale del sensore) mentre per il dr400 devo settare almeno 800iso. la macchina legge l'esposizione per gli iso che ho impostato ma poi scatta con quei valori di tempo e diaframma a 100iso
il convertitore raw se è in grado di interpretare il metadato scritto da fuji non mostrerà l'immagine sottoesposta ma applicherà una curva per compensare la sottoesposizione.
lo stesso identico risultato lo si potrebbe ottenere sottoesponendo manualmente il fotogramma e poi aprendo le ombre (sempre a mano) nel raw converter. l'unico "vantaggio" del settaggio in camera del dinamic range è quello di non trovarsi con tutte le anteprime, o i jpg se si lavora in raw+jpg, troppo scure

per quanto riguarda invece la possibilità di usare i profili pellicola di fuji direttamente all'interno di adobe camera raw ho capito che è roba assai recente.
in pratica è stata pubblica a fine febbrai la release candidate del nuovo ACR 8.4 che è la prima versione a permettere questa possibilità.
qui il download per ps cc http://labs.adobe.com/downloads/cameraraw8-4-cc.html
sostanzialmente nel pannello per profili fotocamera oltre ad "adobe standard" si possono scegliere i vari preset proia, velvia, astia etc...
devo dire che a prima vista i risultati sono effettivamente molto interessanti. nel fine settimana spero di fare una paginetta di comparazione tra l'output adobe e quello diretto fuji.
per lightroom invece non è ancora uscito un update nemmeno in beta...

ciao
daniele

Inviato: 13/3/2014 22:04
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Sarebbe interessante riuscire ad applicare un preset velvia anche ad un raw di differente brand di origine-

Inviato: 13/3/2014 23:07
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
...non ci ho capito una beata m....!
Non certo per colpa tua Daniele, ma semplicemente perchè non ho una macchina con quel tipo di sensore e quindi posso solo intuire vagamente ciò di cui si parla.
Devo dire però, riguardo la conversione dei raw Fuji di questo tipo, che Franz gentilissimamente mi ha fornito su mia richiesta dei file RAF della sua X20 (modello che sto prendendo in considerazione).
Ti chiedo scusa perchè magari non c'entra con questo discorso ma riferisco questi passaggi come esperienza fatta se può essere utile a qualcuno visto che si parla di file RAF.

Le due versioni che ho di Raw Therapee (4.0.90.50 e 4.0.11.79) non aprono quei file. Ho proceduto facendo una conversione a DNG con Adobe DNG Converter. Sono riuscito quindi a lavorare questo tipo di raw in formato DNG senza problemi sia con RT 4.11 che con la mia versione datata di ACR e alla fine ho rifinito il lavoro con PS.
Mi sembra che il risultato finale sia buono (anche se i file che mi ha fornito Franz per mettere alla prova i miei strumenti erano scatti in condizioni di luce abbastanza critiche). Contenimento della grana, recupero delle alte luci, saturazione e definizione, niente rumore da fuori gamma nelle ombre (rumore comunque di una certa entità in questa macchina), aspetto non artificioso, giusto contrasto e notevole somiglianza globale con la pellicola che gradisco assai.
Lo stesso Franz mi ha confermato il parere favorevole che ho avuto sulle conversioni. Quindi (ma non mi prendo responsabilità) niente paura, forse con software Adobe aggiornati magari si può fare di meglio, ma da quello che ho visto so che si può prendere una macchina così e sfruttarne comunque le caratteristiche anche se non ho appurato il discorso dei profili pellicola (Velvia, Provia ecc. sul raw)e non ho incontrato le condizioni particolari di cui parla Fer in altro post che potrebbero rendere problematica la conversione.

Inviato: 14/3/2014 1:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Una domanda riguardo la Fuji x20, che vorrei regalare a mio papà. Dato che oramai è da molti anni che ha abbandonato la fotografia con mio sommo dispiacere: insomma andare in giro a fotografare "padre-figlio" è un'esperienza stupenda, anche adesso che di anni ne ho ben 27... e mezzo.

Mio papà porta gli occhiali (astigmatico). Potrebbe avere problemi col mirino?

Secondo. I profili delle varie pellicole fuji (tipo Velvia) sono applicati solamente al file jpg, oppure anche al raw?

Inviato: 14/3/2014 8:48
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

FranzX ha scritto:
Sarebbe interessante riuscire ad applicare un preset velvia anche ad un raw di differente brand di origine-


questo è impossibile perchè camera raw carica i profili in base al formato del raw.
se apri un nef ti trovi i preset nikon
se apri un cr2 ti trovi i preset canon
se apri un raf ti trovi i preset fuji

non credo ci sia un modo per ingannare camera raw e fargli caricare un preset diverso.
l'unica sarebbe costruirsi un profilo ad hoc che simuli il risultato di un profilo fuji. si dovrebbe:
- fotografare la solito testchart a 24tacche e convertire il raf con il preset ad es velvia.
- estrarre dal file ottenuto i valori lab delle singole tacche
- sostituire al file di riferimento del sw di profilazione adobe i valori così ottenuti ai valori standard della test chart
- fotografare la testchart con la macchina sulla quale vuoi emulare i profili fuji
- dare in pasto al sw di profilazione (coi valori di riferimento modificati) il file raw appena scattato
- generare il profilo dng creato che altro non fa che modificare il comportamento standard della tua macchina per emulare quello del preset fuji

a questo punto si potrebbe valutare se il gioco vale la candela oppure no...
ma temo la seconda

ciao
daniele

Inviato: 14/3/2014 8:49
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Citazione:

_Aenea_ ha scritto:
Una domanda riguardo la Fuji x20, che vorrei regalare a mio papà. Dato che oramai è da molti anni che ha abbandonato la fotografia con mio sommo dispiacere: insomma andare in giro a fotografare "padre-figlio" è un'esperienza stupenda, anche adesso che di anni ne ho ben 27... e mezzo.

Mio papà porta gli occhiali (astigmatico). Potrebbe avere problemi col mirino?



Ho appena guardato nel mirino con gli occhiali: il diametro di uscita è sufficientemente ampio per l'uso con gli occhiali. In ogni caso c'è la correzione diottrica standard -3/+3 con comoda rotellina abbastanza protetta (anche se l'astigmatismo esula dalle possibilità di correzione diottrica).

Adesso scrivo alla fuji per monetizzare il supporto di marketing che gli sto fornendo

Inviato: 14/3/2014 22:15
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
Franz, era meglio se non vedevo le foto che mi hai mandato per provare la conversione. Quella macchia mi tenta veramente e sono assai combattuto.
In questi giorni sto scandagliando il web per sentire opinioni, vedere confronti ecc.
In questa pagina si possono vedere dei confronti con altre macchine di cui si possono scaricare i raw;
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilm-x20/13
l'idea che mi sono fatto fra quello che vedo qui, ma soprattutto dalle foto che hai fatto tu in condizioni di luce svariate è che sotto certi aspetti (dettaglio e rumore) non regge il confronto con sensori di maggiori dimensioni, però le immagini che dà con la sua ottica hanno qualcosa di particolare, anche il tipo di rumore, e concordo con Danipen che lo diceva in altro post, è molto analogico. In poche parole mi piacciono un sacco, sono dense, con un accentuato effetto pseudo-tridimensionale (per non definirlo "effetto presenza"), nelle conversioni che ho fatto in B&W se non sapessi di averle fatte io, giurerei che sono da pellicola, ma pure quelle a colori la ricordano moltissimo.
In breve credo che sarà la mia macchina per la fotografia di strada, la vedo perfetta per questo, meno adatta se uno pensa di fotografare in macro o paesaggi e architetture, per farne dei poster.
Non ha soltanto un aspetto retrò, dà pure immagini retrò, una vecchia Leica in versione elettronica perfetta per fotogiornalismo.
(Quando scrivi alla Fuji, fai anche il mio nome!)

Inviato: 15/3/2014 0:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

_Aenea_ ha scritto:
Secondo. I profili delle varie pellicole fuji (tipo Velvia) sono applicati solamente al file jpg, oppure anche al raw?


ciao
se leggi un po' quello che ho scritto in questo topic vedi che i profili pellicola li puoi applicare sia ai jpg in macchina sia in fase di sviluppo raw. quest'ultima opzione al momento è possibile solo con il raw converter fuji oppure con la versione di camera raw che ho linkato sopra.

ciao
daniele

Inviato: 15/3/2014 9:21
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

danipen ha scritto:
Citazione:

_Aenea_ ha scritto:
Secondo. I profili delle varie pellicole fuji (tipo Velvia) sono applicati solamente al file jpg, oppure anche al raw?


ciao
se leggi un po' quello che ho scritto in questo topic vedi che i profili pellicola li puoi applicare sia ai jpg in macchina sia in fase di sviluppo raw. quest'ultima opzione al momento è possibile solo con il raw converter fuji oppure con la versione di camera raw che ho linkato sopra.

ciao
daniele


Grazie Daniele,

la parte relativa ad ACR 8.4 me la sono persa per strada! ;)

Gentilissimo.

Inviato: 15/3/2014 20:44
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Sarò cattivissimo e faccio la spia: Pino ha appena comprato una X20!

Inviato: 15/3/2014 23:37
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
E' vero e ho appena detto a mia moglie che è colpa di uno del Forum

L'ho già a casa, questa notte la studio e domani la provo (la macchina intendo!)

Daniele, l'ho presa da uno che si è appena preso una come la tua. L'ho vista da vicino, la XE1 è molto bella.
Sulla x20 ci sono le impostazioni di gamma di cui parli, così i tuoi esempi mi tornano utili.
La X20 è molto piccola, ha praticamente le stesse dimensioni della mia Nex, non sta nel taschino di uno smoking perchè l'obiettivo, pur rientrante, sporge un po', ma io non ho lo smoking, quindi non c'è problema. Sta benissimo comunque nella tasca del giubotto.

Inviato: 15/3/2014 23:56

Modificato da GrandePino su 16/3/2014 0:19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x

Iscritto il:
17/5/2011 15:12
Da Milano
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

GrandePino ha scritto:
E' vero e ho appena detto a mia moglie che è colpa di uno del Forum

L'ho già a casa, questa notte la studio e domani la provo (la macchina intendo!)

Daniele, l'ho presa da uno che si è appena preso una come la tua. L'ho vista da vicino, la XE1 è molto bella.
Sulla x20 ci sono le impostazioni di gamma di cui parli, così i tuoi esempi mi tornano utili.
La X20 è molto piccola, ha praticamente le stesse dimensioni della mia Nex, non sta nel taschino di uno smoking perchè l'obiettivo, pur rientrante, sporge un po', ma io non ho lo smoking, quindi non c'è problema. Sta benissimo comunque nella tasca del giubotto.


Mi raccomando Pino, PRETENDIAMO la recensione!

Inviato: 16/3/2014 11:09
Portfolio: www.enricoagostoni.com
Photographeum Blog: http://www.photographeum.com - di tutto è un po'!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
Non mancherò di mettere qualche impressione anche se non ho il rigore analitico ad esempio di Fer il quale ben diceva nella discussione su quali compatte scegliere:

Citazione:

.....
3) Nelle comparazioni sulla qualità d'immagine, bisogna considerare che le Fuji hanno il sensore X-Trans, che ancora non è stato ben "capito" dai convertitori raw. In alcuni casi si hanno problemi nella resa dei dettagli fini, specie per l'erba, e/o falsi colori nella scritte nere su sfondo bianco. Pian piano gli algoritmi si adegueranno, ma ACR/LR ancora mostra qualche limite con l'X-Trans (anche se è migliorato con la 8.2 e 8.3)

Fer


sto già lavorando con gli strumenti che ho a disposizione ed ho già incontrato una difficoltà proprio sulle scritte nere su bianco.

Inviato: 16/3/2014 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
Citazione:

_Aenea_ ha scritto:
Grazie Daniele,

la parte relativa ad ACR 8.4 me la sono persa per strada! ;)

Gentilissimo.


di nulla!
vorrei solo correggere una mia precedente affermazione.
ho provato il raw converter di fuji per tipo un minuto prima di disinstallarlo... a prate l'interfaccia terribile non ho trovato da nessuna parte la possibilità di scegliere i profili pellicola. esistono dei profili precaricati ma non sono quelli selezionabili in macchina.
anche leggendo online sembra che l'unico modo per avere i profili pellicola disponibili durante la conversione raw sia:
1- convertire il raw in camera
2- convertire con la versione acr 8.4

ciao
daniele

Inviato: 16/3/2014 17:07
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Quando convertivo il RAW in camera con la X100 uscivano cose inguardabili...

Andrea

Inviato: 16/3/2014 22:22
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
Se a qualcuno può interessare condivido le prove di conversione dei file raw della X20.
Come dicevo non ho l'ultima versione di CR quindi ho fatto la conversione con Adobe Dng converter a DNG e poi l'ho lavorato sia con Raw Therapee, sia con un vecchi CR. Ho anche utilizzato il programma in dotazione che tutto sommato non è proprio inutilizzabile, non avendo di meglio.
La foto è uno scatto banalissimo, metto anche il jpg della macchina, è un po' sovraesposto, devo imparare a conoscere la macchina. Leggera foschia atmosferica.

La prima cosa che ho notato è che l'algoritmo di espansione della gamma tonale è secondo me da lasciar perdere o da utilizzare alla minima impostazione (DR 100)perchè altrimenti sembra che nelle alte luci sia stata data una mano di grigio (lo si può vedere sugli alberi), la seconda è che almeno in questa foto sull'erba e la corteccia degli alberi il jpg è inutilizzabile, a differenza di altre situazioni in cui mi sembra discreto.
1/850 f/4.5 iso 200 DR200

Per ultimo uno scatto in interni dove è utilissima la notevole apertura (qui quasi a tutta ap. f/2.2) che permette iso bassi o tempi brevi. Lavorato da RAF con il programma in dotazione, sul Bianco e nero ho aggiunto io della grana.
1/8 f/2.2 iso 125 DR 100

Metto i file denominati a seconda di cosa ho usato, lo si può intuire dal nome, il programma in dotazione si chiama Silkypix.
Per chi volesse ingrandire le foto, si trovano qui:
http://postimg.org/gallery/2okgedndm/

Daniele, le metto qui visto che si parla di raw della Fuji con xtrans, altrimenti si possono spostare in altra discussione.


Inviato: 16/3/2014 22:34

Modificato da GrandePino su 16/3/2014 23:12:10
Modificato da GrandePino su 16/3/2014 23:15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
CLICCARE SULLE FOTO

Allega:



jpg  DSCF4592-in-macchina.jpg (605.11 KB)
2530_5326196795ddc.jpg 1024X768 px

jpg  DSCF4592-in macchina crop.jpg (401.22 KB)
2530_5326198496f0c.jpg 1007X803 px

jpg  DSCF4592-in macchina crop2.jpg (357.82 KB)
2530_5326199b7694f.jpg 980X732 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-CR.jpg (528.66 KB)
2530_532619ba3b9db.jpg 1024X768 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-CR-crop.jpg (374.70 KB)
2530_532619cd9e70f.jpg 1007X797 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-CR-crop2.jpg (329.87 KB)
2530_532619fa458dc.jpg 980X767 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-RT.jpg (541.83 KB)
2530_53261a0ee0d0e.jpg 1024X764 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-RT-crop.jpg (384.36 KB)
2530_53261a2129439.jpg 1005X806 px

jpg  DSCF4592-da-dng-e-RT-crop2.jpg (332.19 KB)
2530_53261a3034185.jpg 982X738 px

jpg  DSCF4592-Silkypix.jpg (642.57 KB)
2530_53261a51a53fd.jpg 1024X768 px

jpg  DSCF4592-Silkypix crop.jpg (498.74 KB)
2530_53261a644f942.jpg 1007X808 px

jpg  DSCF4592-Silpix-crop2.jpg (416.24 KB)
2530_53261a75c4c16.jpg 986X738 px

jpg  DSCF4616bw.jpg (353.24 KB)
2530_53261a860fbe0.jpg 1024X744 px

Inviato: 16/3/2014 22:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: raw convert e fuji x
Utente non più registrato
Già che ci sono metto anche la versione a colori. Nella conversione con il suo programma ho scelto un profilo pellicola (ma non è specificato quale).
Devo dire che questo look mi piace un casino!
CLICCARE SULLA FOTO

Allega:



jpg  DSCF4616-ridotta.jpg (679.74 KB)
2530_53263c0ea88fd.jpg 1206X877 px

Inviato: 17/3/2014 1:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(45 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy