Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Domanda generale sulle telecamere HD consumer
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
La maggior parte delle ultime fotocamere digitali, siano esse reflex o mirrorless o compatte, implementano buone e talora ottime capacità di registrare filmati, anche in HD.

Mi chiedo dunque se ancora esistono ragioni che possano fare preferire un apparecchio dedicato, rimanendo nell'ambito del settore amatoriale (perché i video professionali immagino abbiano esigenze e fasce di prezzo ben diverse).
Siccome in questo campo sono un perfetto principiante, vorrei sentire i pareri di qualche appassionato e più esperto in riprese video.


Inviato: 27/5/2013 19:39

Modificato da luciano su 28/5/2013 0:52:57
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Domanda generale sulle telecamere HD consumer
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4734
Offline
Non sono per nulla un esperto di riprese video. Prendi quanto dico con le pinze. Io mi pongo una domanda: perché le videocamere sono nate e cresciute con una forma tanto diversa da una reflex? Forse il formato fisico di macchina fotografica non è l'ideale per fare una comoda ripresa video?
Ripeto: tiro ad indovinare.

Marco

Inviato: 27/5/2013 21:47
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Domanda generale sulle telecamere HD consumer

Iscritto il:
28/5/2009 23:03
Messaggi: 38
Offline
Ciao,