Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Scelta computer

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
I file DNG hanno messo la marcia finale alla mia decisione, che rimandavo il più possibile, di cambiare PC. Tanto il fisso che il portatile se avevano qualche difficoltà con i file della M8 con la nuova arrivata (M9) sono entrambi spiazzati. 50 secondi in lightroom x passare da adatta allo schermo ad 1:1 sono decisamente troppi x poter lavorare.

Per il momento penso al portatile. Il mio vecchio era in Vaio VGN 197 Xp del 2003 che aveva un bellissimo monitor 17 pollici 1920 x 1080. WUXGA, quello che verra chiamato in seguito Full HD.

Il punto e' faccio il salto al MacBook pro da 15 (1750€) o rimango in Windows?! Un collega ha preso un i5 con 4 Gb di RAM (asus) ed i file (ho provato) li gestisce alla grande. Pero non mi piace il monitor (del resto il computer lo ha pagato 500 €). Avete un portatile in ambiente Windows da consigliarmi?! O con gli 800€ che ho a disposizione prendo un MacBook usato?!

Grazie

Fabio

Inviato: 11/12/2011 0:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta computer

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
I Vaio F hanno memoria fino a 8 Gb, I7, e schermo che copre lo spazio colore Adobe RGB. E' un pò più piccolo come schermo del tuo.

Inviato: 11/12/2011 8:17
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta computer
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6541
Offline
Se riesci ad attendere ancora qualche mese, dovrebbero iniziare a comparire i notebook in ambiente Windows dotati di porta Tunderbold (che per adesso è presente solo sui Mac).
Io sto stringendo i denti, perchè anche il mio Toshiba è ormai alla frutta. Poi mi orienterò tra i Vaio, i Toshiba Qosmio o anche i Samsung o Asus (questi ultimi mi paiono dotati di un buon rapporto qualità/prezzo, anche se penso che come monitor, i Sony siano i migliori).
Se non riesci ad attendere, ti consiglierei almeno di prendere un modello dotato di porta USB 3 nativa.


Inviato: 11/12/2011 14:03
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Scelta computer

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Allora non e' la sola mia impressione che i monitor vaio hanno una marcia in più .... Penso dunque che mi prenderò un muletto di transizione a 13 pollici... Poi vedremo...

Inviato: 11/12/2011 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
40 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 40
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy