Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
avevo sbagliato...
era la 2 che mi piaceva.
Domani mettero' la testa sotto il panno...delle fumente di camomilla Cosi' per lo meno non perdo l'abitudine

Ciao,
Renzo

Inviato: 13/11/2005 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Grazie anche a te Marco.

Renzo mi fai venire in mente le gesta di totà e peppino in quel di milano, fra nebbia discoteca e postumi da serata brava!

e ripeto che sono stato fortunato ad avere trovato questa bella giornata ( sono belle persino le foto in digitale che ho scattato per mostrare alla moglie che spettacolo c'era su )

P.S.
Avevo spostato l'ordine delle foto, per quello non ti tornavano più i conti.

Inviato: 13/11/2005 23:38
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Decisamente una prima uscita molto ...riuscita!

Mi piacciono tutti e tre gli scatti, ma trovo veramente interessante il primo!


Inviato: 14/11/2005 0:11
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
La uno e la due sono veramente ottimi scatti ... certo che se con i primi scatti ottieni questi risultati non oso pensare cosa ci farai vedere tra poco ... io è meglio che cominci a cercare di vendere l'attrezzatura

Alessio

Inviato: 14/11/2005 7:55
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Utente non più registrato
Citazione:

musica ha scritto:
E' incredibile che già  con questi pochi scatti molti dubbi su attrezzatura e corredi siano svaniti e sono proprio contento di avere affrontato questa spesa.
...............
A proposito a quando un 8x10 ? )))))






Ohh! Finalmente puoi parlare a ragion veduta anzi a foto veduta ! vanti 'ndemo!
E ora non pensare di fare tagli del fotogramma
!
Sono contento che tu possa adesso riuscire ad apprezzare il mezzo sul quale hai investito.Vedendo le foto in particolare la prima, che è un pò più impegnativa tecnicamente, non sembra che tu abbia avuto tutte quelle difficoltà  che hai raccontato.Voto 7+, disciplinato.
E comunque non si scherza tanto sul 10x8!



Inviato: 14/11/2005 9:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Stefano
Mi sembra che la tua prima uscita sul grappa non sia niente male, anzi, mi piace particolarmente la prima con quella parete rossa-arancione.
Per quello che riguarda l'8x10 io ci scherzavo, adesso la sto aspettando.
Cmq complimenti e ............... chi ben comincia ................... .
Ciao
Stefano

Inviato: 14/11/2005 9:54

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
Ciao a tutti ecco le mie prime foto dalla shen !



Grande Stefano, GF1 e GF4 sono molto belle (peccato per il vistoso riflesso sulla parte inferiore di GF4; ma c'è anche un problema di esposizione dello scanner?).

Fer

Inviato: 14/11/2005 10:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Grazie a tutti per l'incoraggiamento, ma sono esperimenti anche se in ambientazioni molto suggestive.
Fer ti avrei scritto ieri sera ma ero troppo stanco per cercare la mail. lo scanner non è rappresentativo è un 3170 epson che arriva al 6x9 ed il resto è un copia incolla ecco anche il perchè delle righe sulle foto.
Il riflesso.....peccato, ripeto sono solo esperimenti che ho fatto fotografando contemporaneamente con la pentax e con il 135mm proprio per rendermi conto delle differenze prodotte dal fotogramma più ampio.
Allora Fer ti avrei scritto giusto appunto per dirti:

COSA ASPETTTTIII !!!!!

Inviato: 14/11/2005 11:08
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Eheh, per me il rullo 120 è il massimo della vita
Ho il filmscanner a 4000dpi, sviluppo da solo il 120 BN e ho un laboratorio vicino a casa che sviluppa (e bene!) le dia 120 (ma non tratta il 4x5"), mi piace la compattezza e la leggerezza, e ho tutti obiettivi che coprono solo il 6x9 con un pochino di movimenti.

Fer

Inviato: 14/11/2005 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
...
ho un laboratorio vicino a casa che sviluppa (e bene!) le dia 120..



Molto bene a sapersi, che laboratorio e' ? I buoni laboratori sono una merce assai preziosa..

Inviato: 14/11/2005 13:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Stefano, sono felicissimo di leggere queste parole (che "attenuano" decisamente le tue perplessità ) e di vedere le tue prime immagini (che seppur "provini" sono decisamente riusciti)!!, finalmente posso allora dirti: benvenuto nel grande formato!!!!

Effettivamente i due crop che hai postato sono da paura , lunga vita alla nitidezza del Nikkor 75!!!!!!!!!


Inviato: 14/11/2005 13:39
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9966
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Citazione:

Fer ha scritto:
...
ho un laboratorio vicino a casa che sviluppa (e bene!) le dia 120..



Molto bene a sapersi, che laboratorio e' ? I buoni laboratori sono una merce assai preziosa..


Si tratta di MichiFoto su Via Laurentina (che in realtà  è un punto di raccolta per PhotoSì, credo).
Prima c'era un laboratorio che mi piaceva ancora di più, un punto di raccolta era il fotografo su Via Prenestina all'altezza del robivecchi che aveva esposti gli aerei Fiat G91T ; adesso però mi pare che anche loro mandino le dia a PhotoSì. Che, mia impressione, lavora meglio sul 120 che non sul 35mm.

Fer

Inviato: 14/11/2005 18:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Con Photosì mi sono sempre trovato abbastanza bene, per quanto riguarda lo sviluppo dia, sia con il 120 che con il 135. Forse ti sei trovato meglio con il 120 perché, in ogni caso, è un supporto migliore, in tutti i sensi...
Per quanto riguarda lo sviluppo di 4x5" e 8x10" il mio punto raccolta Photosì abituale tratta entrambi... Come, non ho mai provato... anche se una vocina dentro mi dice che tra non molto... farà qualche prova in questo senso...


Inviato: 15/11/2005 0:42
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Allora, sono stato in montagna in questo fine settimana ed approfittando del fatto che la moglie non è venuta al seguito ne ho approfittato per.......mbeh ? cosa credete ?
ne ho approfittato per fare un pò di scatti comparativi.

Nell'odrine ho comparato la resa della pentax67 e dell'hasselblad sul campo; la resa della shen col distagon 40 della hassel e poi ho eseguito alcuni scatti sulla shen con un dorso portarulli 6x7 ( che mi ha creato qualche problema ).
Infine ho fatto un paio di scatti con la folding posizionata in verticale rimappando mentalmente tutti i movimenti e con sorpresa ho riscontrato che con il 75mm senza il soffietto floscio ho persino più margine operativo. Infatti il basculaggio orizzontale che ha maggiore escursione di quello verticale, una volta girata la folding mi consente più raggio d'azione.
Aspetto di vedere i risultati anche se sono ancora senza scanner e sarà  difficile rendervi partecipi delle mie schifezz...dei miei cimenti.

Il dorso portarulli horseman mi ha restituito il rullo 120 avvolto al contrario. Sono sicuro che la pellicola è stata esposta dalla parte giusta, ma non so se ho saltato un passaggio del tipo riavvolgimento, o se se semplicemente su questi aggeggi il rullo si presenta così.
Grazie a chi vorrà  darmi qualche suggerimento.

Inviato: 21/11/2005 19:49
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
Sono sicuro che la pellicola è stata esposta dalla parte giusta, ma non so se ho saltato un passaggio del tipo riavvolgimento, o se se semplicemente su questi aggeggi il rullo si presenta così.
Grazie a chi vorrà  darmi qualche suggerimento.


Hai detto bene, sono aggeggi, e anch'io la prima volta che l'usai feci un po' di confusione. Non mi ricordo se proprio perche' la pellicola viene montata in modo diverso che sulle macchine fotografiche. Comunque sono un po' primitivi, e anche il riavvolgimento non e' perfetto, perche' almeno nel mio l'intervallo tra i fotogrammi aumenta con l'avanzare della pellicola, e cosette varie.
Meglio i quickload...
Ma quanta roba ti eri portato dietro?
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2005 21:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ma quanta roba ti eri portato dietro?


tanta,...tanta.
Ora non posso più prendere in giro la moglie quando per un week end si porta appresso valige e suppellettili degne di un tour di almeno un mese.
Avevo 4 comode valige metalliche ciascuna con il suo corredo e uno zaino fotografico. Mi sono portato dietro anche il set nikon perchè quello che non faccio con il medio formato lo rimpiazzo con il piccolo.

Oggi ho ordinato da Robert White 4 velvia 50 e 2 across quickload. Sono molto ansioso di vedere la resa del 75mm nikkor sulle velvia.

Inviato: 21/11/2005 22:27
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

musica ha scritto:

Avevo 4 comode valige metalliche ciascuna con il suo corredo e uno zaino fotografico. Mi sono portato dietro anche il set nikon perchè quello che non faccio con il medio formato lo rimpiazzo con il piccolo.


Scusa Stefano,
ma quante braccia hai? Se ne hai tante quante ne servono per portarsi dietro 4 valigie piu' uno zaino ( e voglio pensare che la Nikon fosse in una delle valigie ) capisco perche' suoni bene la chitarra....
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/11/2005 23:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

musica ha scritto:
Nell'odrine ho comparato la resa della pentax67 e dell'hasselblad sul campo; la resa della shen col distagon 40 della hassel e poi ho eseguito alcuni scatti sulla shen con un dorso portarulli 6x7 ( che mi ha creato qualche problema ).



Molto interessante, sono ansioso di conoscere le tue impressioni.


Inviato: 22/11/2005 0:54
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: grande formato: prima uscita

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ecco le foto, ma:
1) con il dorso portarulli ha ceffato di brutto e la pellicola ha preso luce danneggiandosi irreparabilmente. Così per vedere la resa del nikkor sulla velvia 50 mi conviene attendere che white mi spedisca le quick.

2)la comparativa fra zeiss e pentax è ancora in fase dis cansione, abbiate pazienza.

questa foto è utilizzando la shen in verticale, ovvero riconfigurando i movimenti per l'operatività .
across 100


questa è una foto che vi posto per il gusto di rendervi partecipi a che qualità  di luce c'era in montagna !
kodak 100 vs

Inviato: 1/12/2005 21:28
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy