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Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
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Speriamo capiscano che intendevo a luce spenta...




Inviato: 21/7/2005 20:04
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
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Ciao a tutti!
Vi siete mai posti questa domanda: " Se la fotografia fosse nata nell'era digitale e non avessimo il background della pellicola, penseremmo e vedremmo allo stesso modo le post-produzioni e la computer grafica"?
Io credo di no, ma aspetto i vostri points of view!



Ciao

Inviato: 21/7/2005 19:36
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
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jekoz ha scritto:
Citazione:

Fai conto che abbia citato ugualmente tutto.


Se lo dici tu....

Citazione:

Il fatto di evitare una sequela di citazioni come fai tu, non vuole dire che non abbia voluto risponderti, ma è solo per semplicità  e chiarezza. Intendo questo quando mi sono riferito all'organizzazione delle tue risposte. Non è meglio forse citare una parte e poi ARGOMENTARE le risposte. Cosa che mi pare tu non abbia fatto.


E continuamo a parlare di niente.....cosa dovrei ARGOMENTARE?
Perche' non cito nomi altisonanti o pappardelle storiche lunghe chilometri ma solo la mia personale opinione non significa ARGOMENTARE?

Ho riassunto i nostri punti di vista e ribadito il mio.....per me possiamo anche finirla qui.


Citazione:

Da parte mia ho sempre offerto degli elementi da valutare, non credo che questo possa essere considerato un puro sfoggio culturale o filosofico, come non trovo alcuna difficoltà  a confrontarmi con "l'ignoranza" altrui. Ritengo comunque che una seppur minima conoscenza fondamentale non puà che aiutare la discussione ed anche i contrasti ideologici.


Quando si perde di vista il lato pratico e tangibile dell'argomento e ci si incanala in un dedalo di citazioni/nozioni pseudo-storico-culturali-asrtistiche si rischia di essere inconcludenti e anche dozzinali (vedi il tuo esempio del pittore e del chitarrista che riferiti al topic non c'azzeccava quasi niente).

Citazione:

Se chiamare in causa fatti, avvenimenti, tecniche e qunt'altro per te è puro sfoggio culturale, non posso farci assolutamente nulla. Sta a te decidere se partecipare o meno, ma assumere posizioni preconcette o radicali non serve a nessuno. Con questo voglio dire che una discussione veramente partecipata rappresenta una crescita per tutti coloro che intervengono. ciao daniele


Anche quest'aria da "professorino" non ti aiuta nel sostenere le tue tesi fanta-pseudo-culturali.....infatti alla fine anche con quest'ennesimo post non hai aggiunto niente di nuovo alla discussione che quindi possiamo ritenere chiusa qui....per cio' che ci riguarda ho sintetizzato in maniera "ignorante" ma ugualmente efficace le nostre posizioni nonostante la mia sia ovviamente un gradino "sotto" non essendo supportata da una marea di link, nomi antichi e famosi ma sia solo la mia opinione.

MI meraviglio solo di non aver ancora letto una frase del tipo: "Ma Lei non sa chi sono io...."

Ciao e alle prossime


Il problema è che non ce li hai gli argomenti, la tua è solo provocazione e se pensi di tirarmici dentro hai sbagliato, comunque (tanto per farti piacere) chi sono io non lo sai e a me di chi sia tu non me ne puà fregare di meno

Inviato: 21/7/2005 19:22
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Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi

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9/12/2004 21:10
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Ho fatto come dici tu, Marco,
e in piu' sulla scatola delle piane normali ho scritto di aprire la scatola solo in camera oscura. Speriamo capiscano che intendevo a luce spenta...
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/7/2005 19:13
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Archivio fotografico online

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25/2/2004 15:54
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Repubblica di oggi riporta la notizia della costituzione di un archivio storico fotografico a libero accesso sul web, da parte della G.Eastman House insieme all'International Center of Photography:
Notizia

Questo il puntatore al costituendo sito:
Photomuse

Altre immagini sono gia' disponibile presso la G.E.H.:
Immagini G.E.H.


Inviato: 21/7/2005 19:10
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?

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9/4/2004 15:12
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Citazione:

Fai conto che abbia citato ugualmente tutto.


Se lo dici tu....

Citazione:

Il fatto di evitare una sequela di citazioni come fai tu, non vuole dire che non abbia voluto risponderti, ma è solo per semplicità  e chiarezza. Intendo questo quando mi sono riferito all'organizzazione delle tue risposte. Non è meglio forse citare una parte e poi ARGOMENTARE le risposte. Cosa che mi pare tu non abbia fatto.


E continuamo a parlare di niente.....cosa dovrei ARGOMENTARE?
Perche' non cito nomi altisonanti o pappardelle storiche lunghe chilometri ma solo la mia personale opinione non significa ARGOMENTARE?

Ho riassunto i nostri punti di vista e ribadito il mio.....per me possiamo anche finirla qui.


Citazione:

Da parte mia ho sempre offerto degli elementi da valutare, non credo che questo possa essere considerato un puro sfoggio culturale o filosofico, come non trovo alcuna difficoltà  a confrontarmi con "l'ignoranza" altrui. Ritengo comunque che una seppur minima conoscenza fondamentale non puà che aiutare la discussione ed anche i contrasti ideologici.


Quando si perde di vista il lato pratico e tangibile dell'argomento e ci si incanala in un dedalo di citazioni/nozioni pseudo-storico-culturali-asrtistiche si rischia di essere inconcludenti e anche dozzinali (vedi il tuo esempio del pittore e del chitarrista che riferiti al topic non c'azzeccava quasi niente).

Citazione:

Se chiamare in causa fatti, avvenimenti, tecniche e qunt'altro per te è puro sfoggio culturale, non posso farci assolutamente nulla. Sta a te decidere se partecipare o meno, ma assumere posizioni preconcette o radicali non serve a nessuno. Con questo voglio dire che una discussione veramente partecipata rappresenta una crescita per tutti coloro che intervengono. ciao daniele


Anche quest'aria da "professorino" non ti aiuta nel sostenere le tue tesi fanta-pseudo-culturali.....infatti alla fine anche con quest'ennesimo post non hai aggiunto niente di nuovo alla discussione che quindi possiamo ritenere chiusa qui....per cio' che ci riguarda ho sintetizzato in maniera "ignorante" ma ugualmente efficace le nostre posizioni nonostante la mia sia ovviamente un gradino "sotto" non essendo supportata da una marea di link, nomi antichi e famosi ma sia solo la mia opinione.

MI meraviglio solo di non aver ancora letto una frase del tipo: "Ma Lei non sa chi sono io...."

Ciao e alle prossime

Inviato: 21/7/2005 19:06
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
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Dcan98bre ha scritto:
Citazione:


daniele ha scritto:

Vedi i ritrattisti dell'800 c'entrano e anche parecchio come c'entra anche tutto quello che è accaduto prima di loro e dopo di loro, perchè loro hanno "creato" la fotografia, la sua storia il suo futuro, il fatto che sia stata considerata "arte" o "non arte". Se poi a te tutto questo non interessa resta un problema tuo. Poi tanto per chiarire io non "ho portato a spasso a destra e a manca nessuno" ho espresso dei concetti con precisi riferimenti storici e tecnici per motivare delle tesi. se tu avessi un po' più di buon senso lo avresti compreso da tempo che una profonda conoscenza anche storico-critica degli strumenti e del linguaggio che usiamo, serve solo a farci essere più maturi e consapevoli di quello che facciamo.


Ciao Daniele,
credo tu stia facendo un po' di confusione.Gli ormai famosi ritrattisti dell'800 non hanno creato nel modo più assoluto la fotografia;bensi l'hanno solo applicata alla propria arte,ovvero dipingere l'attimo,l'istante di qualcosa o qualcuno.
Se vuoi rinfrescarti un po' le idee e capire chi veramente sono stati i padri della fotografia ti consiglio di visitare questo link:

http://www.ikons-centre.org/ikons/ita/storia.htm

Fammi sapere cosa ne pensi...

Saluti.


Guarda che a pagina 2 di questa discussione codesto link l'ho postato io oltre ad altri che qui non ripeto, vediamo se prima di dire delle sciocchezze si leggono attentamente tutti gli interventi e si tiene conto dello sviluppo della discussione. ciao

Inviato: 21/7/2005 18:45
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
Utente non più registrato
jekoz ha scritto:

Fai conto che abbia citato ugualmente tutto.

Il fatto di evitare una sequela di citazioni come fai tu, non vuole dire che non abbia voluto risponderti, ma è solo per semplicità  e chiarezza. Intendo questo quando mi sono riferito all'organizzazione delle tue risposte. Non è meglio forse citare una parte e poi ARGOMENTARE le risposte. Cosa che mi pare tu non abbia fatto. Personalmente non mi sono affatto offeso di nulla altrimenti non avrei neanche risposto, o non avrei deciso di partecipare addirittura alla discussione. Se decidi di discutere un argomento ti metti in gioco in prima persona e se sostieni una tesi devi essere in grado di motivarla anche se le convinzioni che esponi possono essere non condivise. Da parte mia ho sempre offerto degli elementi da valutare, non credo che questo possa essere considerato un puro sfoggio culturale o filosofico, come non trovo alcuna difficoltà  a confrontarmi con "l'ignoranza" altrui. Ritengo comunque che una seppur minima conoscenza fondamentale non puà che aiutare la discussione ed anche i contrasti ideologici. Se chiamare in causa fatti, avvenimenti, tecniche e qunt'altro per te è puro sfoggio culturale, non posso farci assolutamente nulla. Sta a te decidere se partecipare o meno, ma assumere posizioni preconcette o radicali non serve a nessuno. Con questo voglio dire che una discussione veramente partecipata rappresenta una crescita per tutti coloro che intervengono. ciao daniele

Inviato: 21/7/2005 18:31
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Re: Consigli riviste fotografiche
Utente non più registrato
Ciao joe60,
i tuoi consigli sono stati utilissimi.Reflex.it è un sito davvero ottimo con esaurienti articoli sulla tecnica fotografica;con calma li leggerà tutti...
Ciao e grazie.


Inviato: 21/7/2005 18:17
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Re: Consigli riviste fotografiche
Utente non più registrato
Ciao Marco,
con qualche ricerca approfondita su internet in effetti ho trovato molto di quello che sto' cercando.
La tua proposta riguardo la "cordata d'acquisto" è molto interessante;se grazie al tuo interesse si potesse realizzare sarei contento di partecipare.
Ciao e grazie...


Inviato: 21/7/2005 18:07
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
Utente non più registrato
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daniele ha scritto:

Vedi i ritrattisti dell'800 c'entrano e anche parecchio come c'entra anche tutto quello che è accaduto prima di loro e dopo di loro, perchè loro hanno "creato" la fotografia, la sua storia il suo futuro, il fatto che sia stata considerata "arte" o "non arte". Se poi a te tutto questo non interessa resta un problema tuo. Poi tanto per chiarire io non "ho portato a spasso a destra e a manca nessuno" ho espresso dei concetti con precisi riferimenti storici e tecnici per motivare delle tesi. se tu avessi un po' più di buon senso lo avresti compreso da tempo che una profonda conoscenza anche storico-critica degli strumenti e del linguaggio che usiamo, serve solo a farci essere più maturi e consapevoli di quello che facciamo.


Ciao Daniele,
credo tu stia facendo un po' di confusione.Gli ormai famosi ritrattisti dell'800 non hanno creato nel modo più assoluto la fotografia;bensi l'hanno solo applicata alla propria arte,ovvero dipingere l'attimo,l'istante di qualcosa o qualcuno.
Se vuoi rinfrescarti un po' le idee e capire chi veramente sono stati i padri della fotografia ti consiglio di visitare questo link:

http://www.ikons-centre.org/ikons/ita/storia.htm

Fammi sapere cosa ne pensi...

Saluti.

Inviato: 21/7/2005 17:59
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Re: Consigli riviste fotografiche

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12/5/2005 19:57
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Per quanto riguarda le riviste,fotografare esiste ancora e purtroppo vi sono ancora inserite,quelle pagine sui messaggi cifrati,cabala ecc. che non c'entrano niente con la fotografia,e comunque mi sembra più orientata verso la fotografia tradizionale,mentre con fotografi,si tratta anche il digitale,anche se purtroppo mezza rivista è dedicata al fotomercato;la rivista:il fotografo parla in genere di trucchi,e tecniche varie di fotografia,e mi pare che vi sia ben poca pubblicità  o altro che poco c'entra con la fotografia.C'è anche Fotografia Reflex una discreta rivista,cosa interessante ha anche un sito,dove si possono attingere varie informazioni,dai consigli di ripresa,alla storia della fotografia,addirittura un enciclopedia e un dizionario con tutti i termini tecnici di fotografia,che è molto utile soprattutto per i principianti,il sito è:
http://www.reflex.it/
Comunque di siti di fotografia ve ne sono una infinità ,altri siti interessanti,sono: www.hyperreview.com
dove c'è anche un corso di fotografia; http://www.fotoreporter.com/tecnica.htm dove puoi trovare info interessanti sulla tecnica ecc.
www.fotogiosi.com dove troverai un corso di fotografia;
http://www.intercamera.it anche qui c'è un corso on line.Ma un buon libro di fotografia non guasta,e su http://www.reflex.it troverai tanti libri che potrai acquistare anche on line.
Ciao
Joe60

Inviato: 21/7/2005 17:29
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Re: Laboratori b/n a Milano e zona

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...se non erro un vecchio adagio recita qualcosa del tipo "in un ristorante dove hai mangiato bene non chiedere mai di visitare la cucina", che fotograficamente puà diventare "se un laboratorio ti ha sviluppato bene le pellicole, non chiedere mai di oltrepassare il bancone"...



ciaociao!!

max

Inviato: 21/7/2005 17:18
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
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Falcopardo ha scritto:
....Cosi' mettiamo tutti d'accordo.
Ciao,
Renzo

anche se l'ipotesi sotto certi aspetti è un po'triste nonostante sia la più sbrigativa, sei proprio sicuro che ce li mettiamo tutti daccordo? dico quelli che restano anche dopo il taglio drastico del formato? una cosa è sicura le famose proiezioni di diapositive tanto care in certi "ambienti" sarebbero più snelle.

Inviato: 21/7/2005 17:10
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Re: Laboratori b/n a Milano e zona
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Guarda, sto andando da lui proprio adesso a ritirare le 8x10" che abbiamo fatto domenica, sia che non ho mai visto la zona dove sviluppano le dia, mi sa che gli chiedo proprio di farmi fare un giro...grazie per le preziose info!!

Inviato: 21/7/2005 17:07
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?

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spero tu ti renda conto che diventa un po' difficoltoso rispondere ai tuoi interventi, per come li organizzi intendo.


Capisco...

Citazione:

Vedi i ritrattisti dell'800 c'entrano e anche parecchio come c'entra anche tutto quello che è accaduto prima di loro e dopo di loro, perchè loro hanno "creato" la fotografia, la sua storia il suo futuro, il fatto che sia stata considerata "arte" o "non arte". Se poi a te tutto questo non interessa resta un problema tuo.


Ok....la chiave sta nei ritrattisti dell'800.....perdona la mia profonda ignoranza e cerca di comprendere.


Citazione:

Poi tanto per chiarire io non "ho portato a spasso a destra e a manca nessuno" ho espresso dei concetti con precisi riferimenti storici e tecnici per motivare delle tesi. se tu avessi un po' più di buon senso lo avresti compreso da tempo che una profonda conoscenza anche storico-critica degli strumenti e del linguaggio che usiamo, serve solo a farci essere più maturi e consapevoli di quello che facciamo. Ciao Daniele


Mi sembra che te la sia presa per quel "destra e a manca".....non voleva mica essere un offesa.
Solo che tutta questo tuo sfoggio di cultura storico/filosofica/fotografica su questo argomento mi sembrava centrare il giusto oltre che a volte essere fuori luogo......vedi ad esempio la tua similitudine con i "pennelli" del pittore e le "corde" del chitarrista.....questi elementi al massimo potranno essere paragonati agli obiettivi o altre parti dell'attrezzatura fotografica vera e propria. Nel nostro caso sarebbe piu' giusto parlare del chitarrista che, una volta registrato il pezzo, si mette al computer a campionare ed elaborare elettronicamente il tutto.....stessa cosa per il pittore.
Il "destra e manca" voleva dire che hai postulato una serie di imprecisoni confondendole con questo sfoggio di nomi e periodi storici che, a mio modo di vedere, era piu' fine a se stesso che utile a derimere la questione dal punto di vista pratico.

Vogliamo riassumere le nostre posizioni?

Tu pensi che basta che all'origine del processo vi sia una "fotografia" tutto quello che ne esce anche dopo pensanti modifiche col computer e' sempre la stessa cosa. Che e' inutile fare distinzioni tanto quello che conta e' il messaggio.....l'arte!!


Io invece penso che non sia corretto dare lo stesso nome a due cose DIVERSE nonostante siano accomunate da uno stretto legame di parentela e quando si faccia uso (o si abusi) di queste particolari tecniche sia corretto quantomeno menzionarlo......soprattutto quando l'intervento non e' palesemente riconoscibile (non e' quindi il caso degli elefanti rosa a Bologna che ti sono piaciuti tanto).
Ho inoltre cercato di delineare alcuni punti su cui partire per cercare di classificare questi interventi.


Capisco la tua difficolta' nel replicare alle mie risposte data l'eccessiva "ignoranza" (non la ritengo un offesa ) del sottoscritto pero quotare solo la parte piu' inutile (ai fini dell'argomento) del mio post non mi e' sembrato molto corretto.....ma fa nulla, la mia opinione l'ho espressa, chiedo eventualmente scusa se i toni ti sono sembrati troppo accesi ma in mezzo a tanta "pacatezza" (che a volte puo' sconfinare nella falsità  ) un pochino di "pepe" non guasta!!!

Ora ti saluto

Inviato: 21/7/2005 17:06
Jekoz On Line: "USA on the road"
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Re: GF - le mie esigenze: le discuto con voi
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Falcopardo ha scritto:
Ditemelo almeno voi, come le debbo confezionare?
Ciao,


Renzo, quello che racconti è abbastanza comune, ricordo ancora quando ho portato la prima Quickload in un lab, mi guardavano come se fossi un marziano!! ...

Cmq, le piane "normali" vanno rimesse nella loro confezione originale, quindi con tutti e tre gli "scatolini" invastrat al posto giusto, che deve essere ovviamente opportunamente sigillata onde evitare aperure incidentali e la conseguente infiltrazione di luce.

Per le Quickload invece basta portarle così come sono, d'altronde sono già  infilate in una busta a tenuta di luce e quindi non c'è bisogno di rimetterle nella loro confezione...spiega però al lab di che cosa si tratta, ho visto gente che le ha prese in mano non sapendo bene cosa farne ed ha tolto il ferretto che si trova alla base della piana, bruciando rovinosamente lo scatto ...


Inviato: 21/7/2005 17:03
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?

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Ciao Daniele,
vedi che ci arriviamo?
Facciamo cosi': tutto quello che e' frutto di una macchina fotografica che ha o l'esposimetro TTL con o senza matrice, o l'autofocus, o l'esposizione programmata, o.....NON E' FOTOGRAFIA
Cosi' mettiamo tutti d'accordo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 21/7/2005 16:58
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Re: Laboratori b/n a Milano e zona

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Ciao Marco, grazie del benvenuto, e ciao a tutti!

Per le dia De Leo lavora con una sviluppatrice a telai, quindi fondamentalmente puà "appendere" tutti i formati di pellicola che vuole: basta avere il telaio della misura giusta.
Nel momento in cui riesce a "tenere" sotto controllo la qualità  degli sviluppi, puà sviluppare senza problemi qualsiasi formato di dia.
Le sviluppatrici a telai hanno anche il pregio che non toccano mai la pellicola, quindi i risultati sono virtualmente esenti da graffi (...magari qualche macchiolina o gocciolina, quelle sì...)

A presto,
max

Inviato: 21/7/2005 16:47
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Re: Dove finisce la fotografia e inizia la computer grafica?
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
I talebani dell'analogico sono rimasti loro, mentre qualcuno invece s'e' dato da fare e ottiene degli ottimi risultati che finalmente, piano piano, incominciano ad essere accettati. .......allora gli altri si dovranno mettere il cuore in pace.
Ciao,
Renzo


Io ho ancora vivo il ricordo dell'ultimo fotografo di piazza che con il cavalletto, banco ottico, chassis, telo nero e flash al magnesio (tipo quello dei film western) faceva le foto ai giardini della mia città  "alla Lizza" vicino al monumento di Garibaldi a cavallo, un bronzo imponente che tutti hanno dovuto subire nell'inquadratura. Ora quel fotografo non c'è più ovviamente, ma quando smise di passare le sue giornate in attesa dei suoi clienti (perlopiù gli stessi suoi concittadini, non si puà parlare di turisti a quel tempo) nessuno lo sostitui, con lui morì anche un mestiere, ma soprattutto morì un personaggio che saresti rimasto lì a guardare per giornate intere nella speranza che prima o poi ti facesse curiosare sotto quel telo nero dove nascondeva chissà  quale marchingegno. Di li a pochi anni inizià la diffusione delle cosidette macchinette di plastica con vari formati di pellicola, tutti (possiamo dire così) cominciarono a fotografare. Come il 35mm aveva fatto la fortuna di molti reporter, ora altre possibilità  si affacciavano.
Per farla breve, anche perchè sono certo che intendi ciò che voglio dire, se le alternative fossero sempre state o un dorso 9"12" o un dorso polaroid magari 13x18 o un dorso digitale su un bel banco ottico piazzato su un treppiede tipo quello del teodolite, sarebbe stata, dopo la sua scoperta-invenzione, la fortuna più grande della Fotografia. Ciao daniele

Inviato: 21/7/2005 16:36
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