Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!

Vera Fotografia a Roma. G. Berengo Gardin
Concorsi
Inizio : Venerdì 03 Giugno 2016
Fine   : Venerdì 03 Giugno 2016
Contatto :

Email :
URL :
Inviato da il Venerdì 03 Giugno 2016

(Per me le persone vivono fino a che qualcuno si ricorda di loro. Così io scriverò immaginando sempre che anche Daniele ci stia leggendo.)

Una grande rassegna a Roma per questo fotografo che considero il più importante fotografo che ha l'Italia e che metto tra i più grandi a livello internazionale (un po' come i nostri registi del passato e del presente apprezzati in tutto il mondo).
Metto il link ad un articolo che evidenzia la sua peculiare caratteristica: quella di unire lo sguardo del fotografo ad un pensiero rivolto costantemente alla umanità e ai temi sociali della nostra storia.

Vera fotografia perchè coglie la realtà senza artifici scenici, di ambiente o grafici e legata esclusivamente agli strumenti tradizionali dell'era analogica a cui l'autore è legato.
Ciò che viene ritratto, sempre con la maestria di un grande fotografo, è quello che è nel momento preciso dello scatto. Una fotografia difficile che pochi hanno saputo e sanno fare a questo livello. Un grande maestro da cui c'è moltissimo da imparare (ma guai a chiamarlo così perchè io così l'ho chiamato una volta e lui, nella sua modestia, si è quasi risentito).

Qui

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto
Partners








Ultimi annunci
Utenti Online
16 utente(i) online
(1 utente(i) in Mostre Concorsi Eventi)Iscritti: 0
Ospiti: 16
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy