Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!

Vera Fotografia a Roma. G. Berengo Gardin
Concorsi
Inizio : Venerdì 03 Giugno 2016
Fine   : Venerdì 03 Giugno 2016
Contatto :

Email :
URL :
Inviato da il Venerdì 03 Giugno 2016

(Per me le persone vivono fino a che qualcuno si ricorda di loro. Così io scriverò immaginando sempre che anche Daniele ci stia leggendo.)

Una grande rassegna a Roma per questo fotografo che considero il più importante fotografo che ha l'Italia e che metto tra i più grandi a livello internazionale (un po' come i nostri registi del passato e del presente apprezzati in tutto il mondo).
Metto il link ad un articolo che evidenzia la sua peculiare caratteristica: quella di unire lo sguardo del fotografo ad un pensiero rivolto costantemente alla umanità e ai temi sociali della nostra storia.

Vera fotografia perchè coglie la realtà senza artifici scenici, di ambiente o grafici e legata esclusivamente agli strumenti tradizionali dell'era analogica a cui l'autore è legato.
Ciò che viene ritratto, sempre con la maestria di un grande fotografo, è quello che è nel momento preciso dello scatto. Una fotografia difficile che pochi hanno saputo e sanno fare a questo livello. Un grande maestro da cui c'è moltissimo da imparare (ma guai a chiamarlo così perchè io così l'ho chiamato una volta e lui, nella sua modestia, si è quasi risentito).

Qui

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto
Partners








Mercatino
Al momento non ci sono annunci.
Utenti Online
26 utente(i) online
(1 utente(i) in Mostre Concorsi Eventi)Iscritti: 0
Ospiti: 26
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy